La Lussetti asfalta il B4T

Il Basket 4 Trieste griffato Avantpack si presenta alla Don Milani forte di una formazione parzialmente rinnovata rispetto alle ultime uscite, con il ritorno sul parquet di capitan Catenacci, di Haskic, e con il debutto del nuovo acquisto Petar Vujovic (ex della partita). La squadra di coach Coppola è intenzionata a far valere la sua maggior competitività nel pitturato, vista anche l’assenza nelle fila della Lussetti di capitan Godina, in congedo di paternità.

Ma il campo da una risposta del tutto diversa, e la difesa dei padroni di casa porta i malcapitati avversari all’asfissia sin dalle prime battute, prendendo da subito in mano il pallino dell’incontro e subendo parzialmente, e solo nel primo periodo, la prestanza fisica di Macoratti e la classe di Vujovic, ma dimostrando in attacco che per il B4T non ci sono chanches.

Il divario del primo parziale si va fatalmente allargando pian piano che passa il tempo, con le due squadre che viaggiano su frequenze diverse, il rock contro il valzer, e nelle fila della Lussetti si ergono sempre dei protagonisti diversi, protagonisti che i ragazzi di Coppola non sono in grado di contrastare.

Il solo Haskic tenta di ribellarsi, con due “bombe” di fila nell’ultimo quarto, ma il suo esempio cade nel nulla e gli esterni del B4T non portano a casa la classica pagnotta, surclassati dai pari ruolo della Lussetti.

Felicità in casa Servolana e quinta vittoria che porta serenità e maggior sicurezza in vista dei prossimi difficili impegni in trasferta, prima della pausa natalizia.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs Avantpack Basket 4 Trieste 82 – 45 (26-12, 21-15, 17-8, 18-10)

Lussetti Servolana: Murabito 19, Schillani 6, Bratos, Rebelli 2, Segre’ 8, Pobega 8, Milic 7, Giustolisi 6, Gori 6, Venturini 11, Prato ne, Dedenaro 9. All. Trani. Vice Gregori

Note: TL 19/30, 2p 15/30, 3p 11/29, 38rb, pp 13 pr 15

Avantpack Basket 4 Trieste: Macoratti 14, Foti, Balbi, Fragiacomo, Giovanetti, Melis, Vujovic 9, Gallocchio 4, Haskic 14, Giustina, Catenacci, Fatigati 4. All. Coppola

Uff. stampa Servolana