Trieste vince il confronto diretto col Don Bosco

Vittoria di misura, nel campionato di Serie D, per la formazione biancorossa: per l’occasione, stante il concomitante impegno della Under 17 in quel di Lignano per la Italy Cup, vengono chiamati a rinforzare il gruppo della Serie D anche gli Under 19 guidati da coach Nicholas Bazzarini. 

Al PalaBunker di Via dell’Istria c’è un Don Bosco intenzionato a non far passare così facilmente i biancorossi, anche perchè si tratta di uno scontro diretto per la salvezza: fin dal principio, però, la squadra ospite è brava a prendersi un vantaggio sensibile (+10 dopo il primo quarto). 

L’attenzione di Desobgo (9 punti e 6 rimbalzi) in area e la performance di Eva (3/3 da due, 3/6 da tre, 4 recuperi) permettono alla Pallacanestro Trieste di rimanere sempre avanti, nonostante l’accoppiata Bratos – Minervini sia ostica e permetta più volte ai salesiani di tornare a contatto: 37 – 41 il risultato a metà gara, poi l’allungo a inizio terzo quarto, con Trieste che mostra un efficace Morgut (5/6 dal campo) e il controllo della situazione senza troppi problemi, grazie al +14 a fine terzo periodo e alla “resistenza” ai tentativi di rientro del Don Bosco nel finale, con un 67 – 73 conclusivo. 

Don Bosco vs Pallacanestro Trieste   67 – 73 (15-25, 37-41, 47-61)

Don Bosco Trieste: Bratos 16, Surace 4, Cesana, Zacchigna 6, Coslovich 7, Pizzol 2, Sala, Toffoli 11, Katalan 6, Minervini 15. All. De Colle

Pallacanestro Trieste: Obljubech 9, Eva 16, Pratljacic, Rolli 6, Camporeale 2, Crnobrnja 4, Cavinato ne, Morgut 11, Ius ne, Bittolo Bon 9, Dovera 7, Desobgo 9. All. Bazzarini

Uff. stampa baskeTriest: