
Finisce con il primo posto dei padroni di casa della Toscana l’edizione 2022 della Ludecup: l’evento, svoltosi a Porcari (Lucca) ha visto prendere parte anche le selezioni di Emilia Romagna, Lazio e il Friuli Venezia Giulia guidato dall’RTT Alessandro Guidi.
Un’esperienza importante per la selezione friulgiuliana, affrontata con grande impegno, fatica ma anche tanto entusiasmo: i ragazzi di Guidi hanno affrontato compagini ben allenate ed attrezzate con prospetti di buon interesse e, pur con diversi elementi rimasti a casa a causa dell’influenza, hanno usato l’esperienza in Toscana per mettere “benzina” dentro al proprio bagaglio.
Il dirigente accompagnatore Enrico Crose, uno dei punti di riferimento dei CTF regionali, commenta così l’esperienza a Porcari: “Direi che sono stati due giorni molto intensi ed impegnativi; esperienze del genere aiutano sicuramente a migliorarsi, grazie al confronto con realtà al di fuori della nostra regione. Auspico che questo torneo dia nuovi stimoli ai nostri atleti, nella speranza che quanto “appreso” possa essere poi condiviso nelle rispettive società d’appartenenza, con i loro compagni di squadra. Ora gli allenamenti non si fermano di certo: con gennaio, ci sarà ancora modo di approfittare di questi momenti di crescita e verifica del lavoro svolto”.
I RISULTATI DELLA LUDECUP 2022
TOSCANA – EMILIA ROMAGNA 89 – 64
LAZIO – FVG 91 – 62
TOSCANA – FVG 101 – 54
LAZIO – EMILIA ROMAGNA 64 – 81
EMILIA ROMAGNA – FVG 79 – 38
TOSCANA – LAZIO 97 – 78
CLASSIFICA FINALE
TOSCANA 6
EMILIA ROMAGNA 4
LAZIO 2
FVG 0
Uff. stampa Fip – FVG