Accordo di collaborazione “Polisportiva Basket Casarsa” e “United Eagles Cividale”

La Polisportiva Basket Casarsa e la United Eagles Basketball Cividale sono liete di annunciare che hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione tra le parti in ambito giovanile

Fra le iniziative programmate, la disponibilità da parte della United Eagles Basketball Cividale ad organizzare riunioni tecniche con coach di alto livello come Pillastrini e Vecchi, ma anche di visionare i tesserati di Casarsa per i campionati d’eccellenza, nonché l’utilizzo per la prima squadra di Casarsa di alcuni tesserati UEB in età Under 17 e Under 19.

Un progetto che mi è subito piaciuto – spiega il Presidente del Casarsa Federico Fasan – , efficace nella sua sostanza, che è stato condiviso dal consiglio direttivo della Polisportiva Casarsa. Ringrazio il presidente Micalich e il dt Massimo Fontanini per la fiducia e sono certo che questo è il punto di partenza di una collaborazione che porterà a sicuri benefici reciproci per i nostri settori giovanili.

Le parole di Massimo Fontanini Direttore Tecnico Area Sportiva UEB Cividale:

“Ringraziamo una storica società come la Polisportiva Casarsa e il suo consiglio direttivo, nella persona del presidente Federico Fasan, con cui si è instaurato da subito grande feeling. Nel corso degli ultimi mesi ci siamo conosciuti, annusati e confrontati per capire in primis come noi potevamo essere utili a Casarsa, e viceversa. Siamo giunti ad un punto d’incontro nel concreto e non vediamo l’ora di sviluppare quello che ci siamo ripromessi di fare insieme. Come ieri, per esempio, quando abbiamo dato l’opportunità ad alcuni ragazzi delle società amiche delle Eagles di essere allenati da un top coach delle giovanili come Federico Vecchi.”

Per la Polisportiva Basket Casarsa è un’importante opportunità per “imparare” da una società strutturata e con una squadra che milita in serie A2. La collaborazione consentirà di valorizzare ancora di più un settore giovanile su cui Casarsa punta da sempre con decisione.

Uff. stampa Pol. Casarsa