L’ultima del 2022 al PalaLupe: domenica, è derby tra Fila e Umana Reyer Venezia

Ultimo appuntamento dell’anno con la Techfind Serie A1 al PalaLupe, e per il pubblico di San Martino di Lupari sarà una chiusura col botto: il Fila è pronto infatti ad affrontare il derby con l’Umana Reyer Venezia, una delle corazzate del torneo. Per le giallonere, che poi mercoledì chiuderanno il 2022 e il girone d’andata con la lunga trasferta di Campobasso, sarà un’altra sfida assai ostica. Attenzione all’orario: a causa di un altro evento al palasport nel pomeriggio di domenica, l’inizio della sfida è fissato eccezionalmente alle ore 20.

L’AVVERSARIA. La Reyer, attualmente seconda in classifica con un record di 9 vittorie e 2 sconfitte (arrivate negli scontri diretti con Schio e Bologna), è fresca anche della qualificazione in Eurocup come prima testa di serie. Il team allenato da Andrea Mazzon ha cambiato diverse pedine rispetto allo scorso anno, rinforzandosi con tanti nomi di peso: dalle lunghe Shepard (lo scorso anno MVP di A1 con la maglia di Sassari, e ancora oggi top scorer del torneo a quasi 20 punti di media) e Kuier (ex Ragusa), alle esterne Yasuma e Santucci (prime nella classifica degli assist della A1). Garantiscono un ottimo contributo e abbassano anche l’età media atlete come Villa (neo 18enne ammirata fino allo scorso anno a Costa Masnaga), Cubaj (di ritorno dopo l’esperienza USA al college) e Martina Fassina, prodotto del settore giovanile Lupebasket e tornata in Italia dopo due proficue stagioni in Polonia: il pubblico riabbraccerà con piacere lei così come Francesca Di Chiara, assistente sulla panchina orogranata.

I PRECEDENTI. Tanti i derby combattuti che si sono giocati in questi anni in A1, più precisamente dal 2013, anno in cui entrambe le formazioni (dopo una lunga battaglia nel corso della stagione) sono salite nella massima serie. Il bilancio totale è a favore della formazione veneziana, campionessa d’Italia nel 2021, con San Martino di Lupari che ha gioito l’ultima volta nel match giocato al PalaLupe nel marzo 2019.

L’INTERVISTA. A presentare il match ai microfoni di Lupebasket Tv è Silvia Pastrello

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

INFO BIGLIETTI. Al PalaLupe di via Leonardo da Vinci 9 i biglietti saranno acquistabili in cassa a partire dalle 19.00: costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70.

Uff. stampa Lupe Basket