A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con la partecipazione degli uffici stampa delle società.
- Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
- Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
- Arbitri: Nuara, Terranova, Marzulli
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3BCNZJz
Qui Cividale
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Quella di domenica sarà una partita delicata, come tutte in questo
campionato, visto che la maggior parte di esse finisce punto a punto o comunque si risolve al fotofinish. Quindi, dovremo essere pronti per disputare una prova di spessore contro una squadra forte. Il primo obiettivo per fare una grande gara domenica è quello di mantenere un alto rendimento difensivo, migliorando la tenuta dell’uno contro uno, e in attacco, aumentando le percentuali al tiro. Stiamo studiando le caratteristiche individuali di Chiusi che, seppure la propria classifica sia poco brillante, è stata in pratica sempre competitiva”.
Leonardo Battistini (giocatore) – “Chiusi sarà un avversario molto ostico a dispetto della classifica attuale.
Sarà una partita molto importante per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e, perché no, provare a conquistare l’accesso in Coppa Italia che non è un obiettivo, ma fa gola, pur non dipendendo solo da noi. Sarà necessario correggere alcuni errori che sono stati determinanti ai fini del risultato a San Severo, però dobbiamo allo stesso tempo tenerci stretto ciò che di buono abbiamo fatto contro Rimini, Udine e a tratti anche in Puglia. Stiamo lavorando forte in settimana seguendo come sempre le indicazioni di coach Pillastrini”.
Note – Nulla da segnalare. Domenica le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco saranno aperti dalle 17.00.
All’Eagles Corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla per colorare ancora di più le tribune che gli altri gadget speciali marchiati Eagles, come il nuovo poster e i calendari 2023. Nel corso della presentazione prepartita, le due squadre verranno accompagnate sul parquet dai minicestisti di Longobardi Cividale e Poliposportiva Premariacco-Remanzacco. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team Fitness di Remanzacco. A fine partita, in mezzo al campo nel solco di una tradizione che si rinnova, saranno battute all’asta le divise celebrative di colore rosso, utilizzate dalla UEB Gesteco nella prima assoluta in Serie A2 contro Chieti: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza all’associazione “Progettoautismo Fvg”.
Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco: Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).
Qui Chiusi
Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Se parliamo di pallacanestro pura, quella di Cividale è la migliore del nostro girone per organizzazione e qualità. Difensivamente sono molto compatti, generano tantissimo dalle palle recuperate e hanno giocatori quasi in ‘missione’. Sarà uno scoglio difficilissimo da superare”.
Davide Bozzetto (giocatore, capitano) – “Veniamo da una prestazione a dir poco opaca contro Ferrara. Non ci voleva per il momento e per la classifica. Siamo al giro di boa e i punti in palio sono importanti. Di fronte avremo la rivelazione del campionato che in casa sta facendo benissimo e ha perso una sola volta. Una partita delicata”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
































