Under 14 Silver, Trieste vince in rimonta sull’Azzurra

Vittoria in rimonta, nel campionato Under 14 Silver, per il team di Nicholas Bazzarini: i ragazzi griffati baskeTrieste si prendono due punti sul campo dell’Azzurra, al Da Vinci, al termine di una gara più che combattuta sentita. 

Il derby cittadino finisce 49 – 55, ma l’Azzurra inizia nel migliore dei modi, conducendo il match e portandosi sul 12 – 5 al termine del primo periodo: una partita che i padroni di casa portano sui binari difensivi, anche se Trieste riesce parzialmente a mettersi in carreggiata nel secondo quarto, migliorando le percentuali ma rimanendo comunque a meno sei quando suona la sirena di metà gara. 

Nella ripresa, la difesa biancorossa migliora nettamente, tanto che il parziale recita 9 – 22: Trieste conduce la partita fino a toccare il +7 a fine terzo quarto e questo è un vantaggio portato fino in fondo. Il gruppo di Bazzarini regge bene l’impatto ed i tentativi di rientro di un’Azzurra che comunque non regala nulla agli avversari, ma alla fine arriva il referto rosa per il baskeTrieste, che si impone per 49 – 55. 

AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE   49 – 55

Azzurra ‘A’: Mazzarro, Castelli, Mezzina, Pippan, Riva De Onestis, Maravic, Giraldi, Gangala, Lentino, La Porta, Longo. All. Stoch

Asd baskeTrieste ‘L’: Perillo, Gaon, Roici, Moscheni, Ferrari, Rampini, Giombi, Guzzini, Rigo, Lomartire, Lenhardt. All. Bazzarini

Parziali: 12-5; 31-25; 40-47