Ultima gara del 2022 amara per il Santos

I gialloverdi chiudono l’anno solare con una sconfitta sul campo di Cormons.

Nella 12° giornata del campionato di Serie D il Santos di coach Franco Gregori è ospite dell’Alba Cormons. I giuliani sono forti del successo sull’Azzurra, nell’ultima gara disputata, ma devono far fronte a dei padroni di casa affamati di punti, data l’ultima piazza occupata in classifica.

L’inizio ospite è da dimenticare, con Cormons che trova subito l’allungo grazie a un attacco ordinato e a una difesa attenta che concede solamente 8 punti, a fronte dei 15 segnati nei primi dieci minuti di gioco. Nel secondo quarto la gara diventa più nervosa, anche a causa di un arbitraggio discutibile che porta all’espulsione di coach Gregori per proteste e a un inasprimento della contesa. Il primo tempo si chiude sul 30 – 21.

Al rientro dagli spogliatoi il Santos muta completamente atteggiamento e, per merito di un Lucian in grande spolvero, ricuce lo strappo fino al 41-40 che chiude la terza frazione. Negli ultimi dieci minuti di gara l’Alba riesce a rimanere più lucida degli avversari e, trascinata dalle scorribande della coppia Visintin – Cossi, trova il secondo successo stagionale.

Alba Cormons vs Santos Trieste 58 – 46

Santos Trieste: Cacciatori 2, Bolle 3, Bettin 4, Dolce 4, Rainis, Lucian 10, Pecchiar 10, Zamboni 4, Girotto 4, Spanghero 3, Nacini 2. All.ti: Gregori – Prelog.

Uff. stampa Santos Trieste