Festa di Natale del Nuovo Basket 2000

Martedì 20 dicembre si è svolta nel campo centrale dell’Ex Fiera la festa di Natale dei più piccoli del Nuovo Basket 2000. Erano presenti tutte le squadre delle annate del minibasket, anche se l’influenza stagionale ha lasciato a casa molti bimbi; i pulcini e gli scoiattoli di Michela Girardi, gli aquilotti di Marco Rinieri e gli esordienti di Andrea Gri.

Presenti alla festa anche i bimbi del VendraMiniBasket, che fanno l’attività di minibasket nel doposcuola seguiti anche loro dall’istruttore Marco. Non poteva mancare una folta rappresentanza degli Under 13 che hanno aiutato e animato la festa.

Dopo la presentazione delle squadre si inizia a giocare, prima contro la Banda dei Babbi Natale e poi un po’ di Music Basket per tutti. La seconda parte della giornata, gli esordienti si sono ritirati in palestrina per fare qualche partitina, mentre tutti gli altri hanno fatto un percorso a sei stazioni con gare di tiro, di palleggio e giochi vari.

A fine giornata la foto di gruppo a forma di “albero di Natale” e poi un piccolo pensiero per tutti, prima del rinfresco organizzato in collaborazione fra la società e le famiglie.

Ora i gruppi pulcini, scoiattoli ed aquilotti si fermano per le festività e riprenderanno le attività con lunedì 9 gennaio 2023.

Uff. stampa Nuovo Basket 2000