Christmas game per l’Alperia

È tempo di Christmas game e questa volta si presenta in veste di derby infrasettimanale tra le due compagini cittadine che militano in serie A2 femminile, il Basket Club Bolzano oramai da una trentina d’anni e la Pallacanestro Bolzano per il suo secondo anno consecutivo dopo una precedente apparizione di alcune stagioni fa. Palla a due mercoledì 21 dicembre al PalaMazzali alle 20:30 e per l’occasione ci sarà già dalle 19:00 un chiosco con il vin brûlé.

Le due squadre si presentano staccate di solo due punti con il BCB a quota 8 e le Sisters a 6. Una vittoria significherebbe allontanarsi da una diretta avversaria per coach Sacchi mentre le avversarie effettuerebbero l’aggancio. Lo scorso anno gli scontri diretti hanno sancito la parità con i punti sempre guadagnati fuori casa con divari anche ampi e pressoché identici: (53-72 in casa della Pallacanestro Bz e al ritorno 55-70 al PalaMazzali).

È coach Sacchi a presentarci l’incontro: “Ultima partita dell’anno solare che coincide con il derby. Chiaramente è una gara molto sentita, attesa da tutti, partita che ha sempre regalato grandi emozioni per il pubblico! Saranno in palio due punti importantissimi, arriviamo tutte e due da due sconfitte e ancora di più ci sarà voglia di riscatto. Loro completamente nuove con la sola eccezione di Fabbricini e la giovane Marcello e gli arrivi delle ex Nasroui, Schwienbacher e Cela, ai quali si sono anche aggiunte le 2 play De Marchi e Scordino, le esterne Giordano e Boccalato e l’austriaca Jurhar che molto bene sta facendo. Noi cercheremo in tutti i modi di fare una grande prestazione tirando fuori tutto quello che abbiamo ancora, dimenticando le ultime due gare. Non dovremo avere rimpianti, poi vedremo cosa dirà il campo.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano.