Il San Vito vince anche a Muggia!

Vittoria meritata sul difficile campo di Aquilinia che permette al San Vito di appaiare il Kontovel ai vertici della classifica. Coach Barzelatto voleva finire in bellezza, prima della lunga sosta natalizia e così è stato, anche se i primi due quarti sono stati in sostanziale equilibrio. Partono meglio i padroni di casa che chiudono il primo quarto sul 16-13, trascinati dal temuto duo Spolaore (11) Fort (19). Gli ospiti si tengono a ridosso utilizzando Crotta (16) e “Rambo” Gregori (5) quali terminali offensivi. Nel secondo quarto il San Vito mette la freccia grazie all’apporto dei giovani Svab (6) e Schwagel (7) grazie ai quali si va al riposo sul 26-29.

Al rientro in campo la difesa a zona dei gialloblu mette in totale confusione gli uomini di Zgur, che segnano solamente 10 punti, mentre gli ospiti sono guidati da un ottimo Cigliani (7) – nonostante non sia in perfette condizioni fisiche – e dalla solita grande determinazione e concretezza nei due lati del campo di Grimaldi (15) e Zanini (9). Il parziale di 10-30 chiude in pratica il match.

Nell’ultimo quarto Cernivani (7) e compagni controbattono il tentativo di rimonta di Muggia, che si affida a Fort, autore di 9 ma al termine dei 40 minuti il tabellone recita un eloquente 51-76 che sancisce la nona vittoria in campionato per il San Vito. Vittoria dedicata al vice capitano Ruzzier, vittima di un infortunio ad inizio partita.

Interclub Muggia vs San Vito 51-76

Interclub: Spolaore 11, Sodomaco 3, Gelleni 2, Fort 19, Manuelli 2, Giovannini, Zampa 6, De Petris, Bembich, Rakic 2, D’Iglio 2, Persico 4. All. Zgur

San Vito: Scorcia, Zanini 9, Mihelj 2, Suzzi 2, Grimaldi 15, Ruzzier, Gregori 5, Cigliani 7, Schwagel 7, Cernivani 7, Crotta 16, Svab 6. All.Barzelatto

Uff. stampa San Vito Trieste