Trofeo “Malaguti”, gli Under 17 di Trieste perdono con la Stella Azzurra

Finisce con una sconfitta l’esordio del torneo “Bruna Malaguti” per gli Under 17 di coach Stefano Comuzzo: nella trentaduesima edizione del prestigioso trofeo organizzato dalla BSL San Lazzaro, i biancorossi si trovano subito di fronte la corazzata Stella Azzurra Roma. 

Venti minuti di resistenza per i ragazzi triestini, che partono subito “ad handicap” contro il team laziale: 24 – 12 il consuntivo del periodo di apertura, con il collettivo di D’Arcangeli che sfrutta fisicità ed agonismo; Trieste cerca di rispondere colpo su colpo e rimanere in partita, grazie anche alle iniziative di Fantoma (13, top scorer dei suoi), ma deve sempre inseguire con una doppia cifra di scarto. 

Al rientro dagli spogliatoi, dopo il -15 del 20’, i giuliani subiscono il tremendo 19 – 5 della Stella Azzurra: guidati da D’Arcangeli junior, i laziali ampliano il proprio margine e gestiscono tranquillamente il risultato fino alla fine. Tanta esperienza e possibilità di misurarsi con una fisicità differente per il team di Comuzzo, che quest’oggi al PalaYuri (ore 14.30) affronta il Don Bosco Crocetta Torino. 

Stella Azzurra Roma vs Pallacanestro Trieste 81 – 52 (24-12, 48-33, 67-38)

Stella Azzurra Roma: D’Arcangeli 11, Kemm 4, Forconi, Koley 9, Piccirilli 11, Granai 8, Curbelo 1, Santinon 5, Ntsourou 10, Altshuler, Morigi 5, Lumena 19. All. D’Arcangeli.

Pallacanestro Trieste: Deangeli 4, Gulli 11, Boscolo 2, Cinquepalmi 2, Guerrieri 2, Vecchiet 6, Cirillo 2, Martucci 10, Degrassi, Fantoma 13, Lakoseljac, Maniacco. All. Comuzzo.

Uff. stampa baskeTrieste