Under 13, utile esperienza per Trieste al “Mare di Roma Trophy”

Un inizio anno tutto in … esperienza per gli Under 13 biancorossi, che si sono avventurati nel Lazio per giocare il “Mare di Roma Trophy” in quel di Ostia. 

Una manifestazione che, oltre agli Under 15 di Riccardo Miniussi, ha ospitato anche il team allenato da Giulio Gasparo che era in girone con Borgomanero, Alfa Omega Ostia e CMB Arno. 

Livello alto, con formazioni partecipanti ai campionati Elite e Trieste unica a gareggiare in un campionato regionale: il team di Giulio Gasparo ha chiuso all’ottavo posto, perdendo la finale di consolazione con Rieti, ma comunque gli insegnamenti sono stati parecchi e anche molto utili. 

Questo il commento di Giulio Gasparo al termine della manifestazione: “Fare un’esperienza di questo tipo, per diversi ragazzi che non avevano mai partecipato a tornei, è stato certamente importante. Dal punto di vista del gioco stiamo lavorando molto, insistendo sulle spaziature, sul fatto di giocare insieme e limare le individualità ed anche sulle collaborazioni difensive. Pian piano, auspichiamo di vedere i frutti di questo lavoro e questo torneo ci ha fatto vedere le numerose aree di miglioramento e anche le cose necessarie per giocare a un livello Elite”. 

Uff. stampa baskeTrieste