Trofeo “Malaguti”, ottima esperienza per gli Under 17 di Trieste

Finisce al dodicesimo posto assoluto la formazione Under 17 del Responsabile Tecnico Stefano Comuzzo, in quel del torneo “Bruna Malaguti”: la trentaduesima edizione della celeberrima manifestazione organizzata dalla BSL San Lazzaro si chiude con Fantoma e soci sconfitti di misura dalla Fortitudo Academy Bologna. 

Una partita dove Bologna cerca subito di prendere il controllo delle operazioni grazie a una difesa attenta, che concede solamente un punto al minuto ai biancorossi: con il secondo periodo, però, il match torna in equilibrio e Trieste, grazie ad un Fantoma (24) scintillante in attacco, rientra a contatto. 

La gara, alla pausa lunga, è sul 26 – 25, poi i ritmi offensivi si alzano nella ripresa: in casa Fortitudo, Bussoli e Cavani sono i più produttivi mentre Trieste non molla di un centimetro ma è sempre costretta ad inseguire nel punteggio. Sono otto le lunghezze da recuperare al trentesimo, il team di Comuzzo cerca di mettercela tutta fino alla fine e ne esce un match piacevole, che alla fine la Fortitudo si aggiudica con il punteggio di 74 – 66. 

Per i biancorossi, esperienza certamente utile, prima di rituffarsi a testa bassa nella stagione regolare, che porterà ancora diversi impegni fra campionato Under 17 Eccellenza e Serie D. 

Fortitudo Academy Bologna vs Pallacanestro Trieste   74 – 66 (16-10, 26-25, 54-46)

Fortitudo Academy Bologna: Boldrini 4, Bonifazi 1, Bozianu 5, Braccio 11, Bussoli 20, Cavani 19,  Di Pace 7, Ferrucci Morandi, Naldi 7, Sifo, Silvestrelli ,  Savioli. All. Politi

Pallacanestro Trieste: Maran, Deangeli 9, Gulli 6, Boscolo, Cinquepalmi 3, Guerrieri, Osmani, Vecchiet 11, Cirillo, Martucci 9, Degrassi 4, Fantoma 24. All. Comuzzo

Uff. stampa baskeTrieste