Inizia con un successo il 2023 del Santos

I gialloverdi battono l’Interclub Muggia grazie a un gran secondo tempo. Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie D il Santos ospita alla Don Milani l’Interclub Muggia, squadra sempre ostica da affrontare e avanti di due punti in classifica rispetto ai ragazzi di coach Gregori (per l’occasione squalificato e sostituito da coach Prelog). La gara segna per il Santos il ritorno sul parquet in una partita ufficiale di Paolo Crevatin, fermo ai box da un un paio di stagioni per degli insistenti problemi alla schiena.

È proprio lui l’assoluto protagonista del primo quarto della partita: con 7 punti consecutivi trascina i suoi sul 20-12 dopo appena quattro minuti di gioco. La risposta dei rivieraschi però non si fa attendere, dato che i canestri della mortifera coppia Fort – Spolaore valgono il parziale di 2 – 13 che chiude la prima frazione sul 22 – 25. Nel secondo quarto l’Interclub prova a scappare trascinato dalle giocate estemporanee di Germani e Manuelli, salvo poi subire il rientro dei padroni di casa che, con il canestro all’ultimo secondo di Fatigati, recuperano fino al 40 – 39 con cui termina il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio della gara cambia completamente: il Santos chiude le canotte in difesa e gioca con grande tranquillità in attacco trovando risposte positive da tutti, con Il festeggiato Dolce sugli scudi. Il risultato è un parziale di 20 – 11 che segna il sorpasso dei padroni di casa e la fine del terzo quarto sul punteggio di 59 – 51. Nell’ultima frazione il tentativo di rimonta dell’Interclub viene spento sul nascere dalle scorribande di Bolle e dai canestri di Gabriele Crevatin. La gara termina sul 79 – 64.

Con questo successo i gialloverdi agganciano i muggesani in classifica a quota dieci punti e possono guardare al girone di ritorno con maggior fiducia.

Foto Panda images

Santos Trieste vs Interclub Muggia 79 – 64

Santos Trieste: Lucian 8, P.Crevatin 16, Fatigati 14, Dolce 10, Pecchiar 4, G.Crevatin 11, Cacciatori 3, Zamboni 5, Spanghero, Bolle 8, Bonsignore. All.re: Prelog.

Interclub Muggia: Spolaore 11, Sodomaco 6, Caineri n.e., Gelleni 2, Fort 19, Manuelli 9, Zampa, De Petris 6, Bembich, Germani 10, Persico 1, D’Iglio n.e.. All.re: Vancheri.

Uff. stampa Santos Trieste