Prima di ritorno vincente per l’Azzurra

Inizio del girone di ritorno vincente per la nostra serie D. Riparte il campionato dopo le vacanze natalizie con la prima vittoria della fase di ritorno per i ragazzi dell’Azzurra.

Gran prova di carattere per gli azzurrini che, nonostante i tanti infortuni che hanno ridotto il numero dei membri della squadra a disposizione, sono riusciti a entrare il campo con la giusta mentalità e concentrazione.

I ragazzi dell’Azzurra riescono subito a portarsi in vantaggio di 7 lunghezze sulla squadra avversaria, fino a raggiungere un vantaggio massimo di 16 punti nel secondo quarto. Al rientro in campo dagli spogliatoi nel terzo quarto però i ragazzi di Trieste abbassano la guardia, fuorviati dal punteggio che mostra il punteggio di 37 a 26 in loro favore, e la squadra di Ronchi riesce a riavvicinarsi pericolosamente, fino a raggiungere la parità negli ultimi minuti del quarto periodo e riaprire una partita che poteva sembrare conclusa già nel secondo quarto.

Sul finire della partita però gli azzurrini, con un importante moto d’orgoglio, riescono a riprendere in mano la partita e portare a casa due punti importanti. Da evidenziare le importanti prestazioni di Giovanni Suerz, trascinatore nella metà campo offensiva, e di Deguarrini che, alla sua seconda convocazione in serie D, risponde molto bene alla chiamata in campo.

Foto Walter Angelica

Azzurra Trieste vs LP Fleet Menagement 74-68

Azzurra: Stoch 18, Suerz 18, Gregori ne, Lo Duca 5, Verzi’ 3, Finatti 7, Termini 2, Valenti 7, Maiola 12, Miloch ne, Deguarini 2, Mendolia. All. Hruby

LP Fleet Menagement Ronchi: Pezzarini 3, Contin 15, Piani 5, Velispanic 12, Audic 13, Costaldo 10, Visintini 6, Pelizon 3, Minore ne, Bressan ne, Gon.

Cumbat Franco