LNP, la preview di Gesteco Cividale – Giorgio Tesi Group

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 14 gennaio, 20.00
  • Arbitri: Boscolo Nale, Perocco, Tallon
  • Andata: 61-80
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3We9vfi

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Sarà una partita emozionante, sia perché Pistoia è prima in classifica sia
perché i toscani hanno grande continuità e consistenza. Abbiamo mille motivi per fare una partita straordinaria, come sempre cercheremo di essere all’altezza della situazione e la ‘marea gialla’ avrà sicuramente un ruolo determinante. Vogliamo cercare di produrre la nostra migliore partita dell’anno”.

Alessandro Cassese (giocatore) – “Sabato incontreremo la capolista, che è reduce dalla vittoria nello scontro al vertice contro Forlì, che senza dubbio è una delle squadre più in forma e che difensivamente parlando è tra le più preparate della Serie A2. Dal canto nostro giocheremo in casa e vogliamo fare vedere di che pasta siamo fatti. Ci servirà una grande spinta emotiva dalla nostra gente e dovremo sicuramente mettere grande intensità sul parquet per riuscire a pareggiare quella di Pistoia”.

Note – Nulla da segnalare. Sabato le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 17.00 per la vendita dei singoli tagliandi, per la sottoscrizione degli abbonamenti di metà stagione e per dare la possibilità ai nuovi 100 abbonati di ritirare per tempo la loro tessera. I cancelli, invece, verranno aperti alle 19.00. All’Eagles Corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco, che gli altri gadget speciali marchiati Eagles. Durante gli intervalli della partita si esibiranno le ragazze della New Team di Remanzacco. Infine, sempre in Club House, sarà possibile prenotare il proprio posto sui pullman per la trasferta di domenica 22 gennaio a Bologna contro la Fortitudo: maggiori informazioni al numero 351/7990752 (Carlo) tramite messaggio Whatsapp.

Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta dalle 19.55 su LNP Pass con il commento di Franco
Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Qui Pistoia

Marco Sambugaro (direttore sportivo) – “A seguito dell’infortunio di Angelo Del Chiaro c’è la necessità di
avere un giocatore in più e questo non può accadere per i playoff, ma quanto prima. Il club mi ha dato
autorizzazione ad intervenire sul mercato, pur sapendo che l’operazione dovrà essere sostenibile per le casse della Società: mi posso muovere, ma dentro dei paletti economici ristretti. Cerchiamo un lungo e non altre tipologie di giocatori”.

Nicola Brienza (capo allenatore) – “Non è stata una buona settimana, purtroppo, perché dopo le fatiche dei giorni precedenti e lo sforzo della gara con Forlì, quando martedì ci siamo ripresentati in palestra abbiamo pagato il conto. Purtroppo siamo dovuti andare in gestione, ma per far crescere questa squadra il primo fattore è quello di allenarsi e per farlo abbiamo bisogno di giocatori, perché senza di essi non si può avere qualità. In più c’è Cividale, la peggior squadra che potevamo affrontare: hanno dei lunghi estremamente dinamici che sono quasi delle ali piccole per velocità e struttura. I nostri accoppiamenti difensivi, pertanto, saranno più difficoltosi: giocheremo in un bel catino, nel quale non sono mai stato, ma che ho visto dalle immagini sempre pieno e quindi anche il fattore-campo si farà sentire”.

Note – Assente Angelo Del Chiaro, in dubbio Gianluca Della Rosa.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL Pistoia (canale 14 DT). Copertura live della gara
su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter)