Under 14 Silver, Trieste convincente contro il Venezia Giulia

Vince con buon margine il team biancorosso nel campionato Under 14 Silver: contro la Polisportiva Venezia Giulia, i ragazzi guidati da Nicholas Bazzarini si impongono per 71 – 58, dopo una gara equilibrata nei primi venti minuti. 

All’inizio, infatti, è brava Trieste a prendersi sei lunghezze di vantaggio, subendo poi il ritorno prepotente dei rivieraschi nel secondo periodo: 28 – 26 all’intervallo lungo, con i biancorossi che sbagliano qualche canestro di troppo e concedono qualcosa in difesa, ma la musica cambia decisamente nella ripresa. 

Il terzo quarto è quello decisivo, perchè Devescovi e compagni impongono un parziale di 27 – 15 e riescono a staccarsi con un vantaggio in doppia cifra: il margine viene poi mantenuto fino a fine gara, per il +13 conclusivo. 

Soddisfatto coach Bazzarini: “Posso dire di essere contento complessivamente della prestazione odierna, anche se dobbiamo migliorare in difesa. Certo, stiamo lavorando ogni giorno in palestra e sono convinto che presto i frutti li vedremo, trasformando i molteplici errori da sotto in canestri. Sono errori che ci possono stare, anche perchè teniamo un’intensità alta, direi che oggi la prova è positiva”. 

BASKETRIESTE – POL. VENEZIA GIULIA   71 – 58

Asd baskeTrieste: Millo, Perillo, Gaon, Roici, Devescovi, Ferrari, Rampini, Giombi, Affatato, Rigo, Lomartire, Lenhardt. All. Bazzarini

Parziali: 16-10; 28-26; 55-41