La Servolana regala il primo quarto e poi rincorre inutilmente

La Servolana ancora in clima natalizio è generosa a regalare il primo quarto ad una più pronta UBC, che parte molto meglio e, grazie ai suoi tre veterani, mette subito saldamente le mani sulla partita, chiudendo il primo quarto in largo vantaggio, sia numerico che psicologico.

Coach Trani tira fuori tutta la sua grinta, arringa i suoi, e questo sortisce l’effetto desiderato. La Lussetti infatti difende alla morte e gli udinesi iscrivono a referto solo 6 punti nel secondo parziale.

La difesa della Servolana continua ad essere tosta, ma è in attacco che i problemi si fanno sentire, difficoltà a segnare e percentuali risibili consentono all’UBC di tenere la testa avanti anche alla fine della terza frazione.

Ultimo quarto dove la Lussetti ha buone cose dal reparto lunghi, ha Murabito che si sbatte per tre, ma le percentuali rimangono molto basse e, nonostante arrivi ad un passo dal mettere la testa avanti, sono bravi De Simon e compagni a mantenere la freddezza necessaria a chiudere, con i tiri liberi azzeccati, meritatamente vincitori dell’incontro.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs UBC 55-61 (9-22, 14-6, 11-15, 21-18)

Lussetti Servolana: Macoratti 4, Schillani 1, Bratos ne, Rebelli 4, Pobega 2, Giustolisi 16, Gori 2, Venturini 5, Murabito 12, Dedenaro 9. All. Trani. Vice Gregori

UBC: Naccari 3, Bovo 7, Sara ne, Lazzati 2, De Simon 16, Favero, Pignolo 2, Barazzutti 12, Gabai ne, Paradiso 18, Carnielli 1, Leban.

Uff. stampa Servolana