Fip Fvg organizza il Basket day Under 14 maschile e femminile!

Messo in archivio il “Basket Day” di C Silver, il comitato regionale Fip Fvg si lancia già in altre due iniziative, in questo caso volte a valorizzare il settore giovanile. 

Si tratta di due “Basket Day” dedicati alla categoria Under 14 che si svolgeranno tra fine mese e l’inizio di febbraio, in due location come Gorizia e Pasian di Prato. 

Il 29 gennaio 2023 a  Gorizia, nel centro sportivo “Stella Matutina” di Via Leopardi 13, si giocherà la prima giornata di ritorno del campionato femminile Under 14, con la stessa formula del “Basket Day”, ovvero concentrando tutte le formazioni partecipanti in un’unica location. Quattro partite (rispettivamente alle 10.00, alle 12.00, alle 16.00 ed alle 18.00) e, fra la seconda e la terza gara, ci saranno delle riunioni per dirigenti (14.00) e per tecnici (14.45) della categoria, allargate anche ai rappresentanti delle formazioni Under 13 e 15 che dovessero essere interessati. 

Stesso format anche il 5 febbraio 2023, ma cornice differente: la categoria sarà la Under 14 Elite Maschile, che giocherà la quarta giornata di ritorno nel Palasport “Mario Vecchiatto”, sito in Via Leonardo Da Vinci a Pasian di Prato. Anche in questo caso, stesso orario per le partite e stesse riunioni, per tecnici e dirigenti, che arricchiranno la giornata di manifestazione. 

Una bellissima iniziativa, per replicare un format che con i senior ha avuto un ottimo successo, di seguito e di pubblico. Così l’RTT Alessandro Guidi, sempre attento a quel che succede in ambito giovanile: “Una bella occasione, per tutti, di vivere una giornata insieme ed avere occasioni di confronto ed aggiornamento. Riteniamo, poi, che valorizzare location come la palestra Stella Matutina ed il PalaVecchiatto sia importante, visto che le attività che stanno caratterizzando queste due piazze. Si tratta di un’ennesima iniziativa del nostro Comitato che desidera sempre distribuire la sua attenzione in maniera equilibrata e che certamente vuole essere un primo step per rendere il Basket Day sempre più caratterizzante anche in ambito giovanile”. 

Uff. stampa FIP FVG