Under 13, il baskeTrieste ‘B’ vince sul campo del Kontovel

Vince a Borgo Grotta il baskeTrieste ‘B’, nel campionato Under 13: i ragazzi allenati da Davide Pensabene si impongono 41 – 74 sul campo del Kontovel ‘L’, con una gara che ha vissuto fasi alterne di gioco. 

In casa biancorossa, molto bene la partenza, specialmente nel primo quarto e mezzo. Dopo aver preso quattordici punti di vantaggio nel periodo iniziale, i biancorossi continuano a giocare bene, poi mollano un po verso l’intervallo lungo e prestano il fianco ad alcune buone iniziative dei padroni di casa, che si riportano a meno dodici (24 – 36). 

Al rientro dagli spogliatoi, il basketTrieste riprende nuovamente in mano le redini della partita con uno “stacco” che allarga il divario fino al +25 del 30’, rilassandosi verso la fine della partita: “Possiamo dire che specialmente all’inizio abbiamo ben figurato, specialmente sul penetra e scarica – le parole di Davide Pensabene – in fase difensiva, invece, dobbiamo lavorare molto di più”. 

Kontovel ‘L’ vs baskeTrieste ‘B’   41 – 74 (8-22, 24-36, 31-56)

Asd baskeTrieste ‘B’: Manzato, Crini, Bernardis, Novic, Depau, Coccoluto, Degrassi, Dilissano, Mastromarino, Jogan, Jurado. All. Pensabene

Uff. stampa baskeTrieste