Altra tappa per un giovane di belle speranze che è passato per Trieste e, nel capoluogo regionale, ha ancora dei “ricordi” che certamente lo faranno ritornare.
Stiamo parlando di Andrea Arnaldo, guardia classe 2002 di 195 centimetri: pugliese “doc”, esterno dotato di ottimo tiro capace anche di giocare playmaker, il brindisino era arrivato nel capoluogo giuliano diversi anni fa crescendo nel settore giovanile biancorosso insieme ai vari Schina, Antonio, Sheqiri e molti altri.
Dopo aver firmato fino al 2025 con la società biancorossa, Arnaldo era stato prestato in A2 la scorsa stagione a Ravenna (1.4 punti di media) e, in questo avvio di campionato, si era ri-avventurato nella sua regione natale.
L’inizio di 2022/2023 ha infatti visto Arnaldo in Puglia, alla Cestistica San Severo: poco spazio, però, per il giovane prospetto italiano che in 8 presenze aveva collezionato appena 6 punti. Da qui, la decisione di guadagnare spazio e minuti in Serie B, ed ecco che Ruvo di Puglia gli ha fatto un’offerta che il buon Arnaldo ha accettato di buon grado. Sicuramente potrà maturare ulteriore esperienza per riprovare, in estate, ad agguantare la Serie A2!
Redazione MegaBasket