Novipiù Cup, Trieste cede solo nel finale a Forlì

Cede solamente nell’ultimo periodo la Pallacanestro Trieste Under 17 nella seconda giornata della Novipiù Cup a Lipica (SLO): contro Forlì, la formazione di Comuzzo interpreta bene la gara ma non riesce a rimanere sul pezzo per tutti e quaranta i minuti, pagando dazio soprattutto sotto canestro (57 – 34 il confronto finale a rimbalzo). 

L’inizio però è completamente appannaggio dei biancorossi, che difendono ottimamente e mettono sul piatto la verve di Deangeli (7/14 al tiro, 4 rimbalzi), Gulli e Fantoma. Forlì rimane indietro di sei dopo dieci minuti, ma è brava a riavvicinarsi con un parziale di 12 – 4 in apertura di secondo periodo: la partita torna in equilibrio, con le due formazioni appaiate nel punteggio e Forlì che ha in Ercolani (6/13 da due, 2/2 da tre, 8 falli subiti e 5 rimbalzi) il realizzatore principe, ben sostenuto da altre individualità importanti: la UniEuro va avanti di tre a metà gara. 

Al rientro dagli spogliatoi, sembra che il team di Gandolfi possa tenere in mano le redini del match: Forlì aumenta lievemente il proprio margine, ma la reazione di Trieste non si fa attendere. La buona difesa sui lunghi permette un ottimo recupero per il team di Comuzzo, che non molla di un centimetro e anzi passa a condurre a fine terzo periodo (53 – 55). Nel finale, però, la stanchezza si fa sentire e la difesa non è più intensa come all’inizio: Forlì non perdona e, fra la presenza di Mustapha ed i rimbalzi di Errede (12) arriva un parziale di 30 – 14 che chiude la gara e premia i forlivesi. 

Domani l’ultimo confronto di questa tappa slovena, contro Fidenza. 

Forlì’ vs Pallacanestro Trieste  83 – 69 (13-19, 34-31, 53-55)

OneTeam Unieuro Forlì: Gardini ne, Rosa, Mariuzzo, Erede 17, Sanviti, Pinza 5, Berluti, Ercolani 26, Mustapha 4, Giosa 1, Lombini 20, Poni 10. All. Gandolfi

Pallacanestro Trieste: Deangeli 16, Gulli 16, Boscolo, Cinquepalmi, Guerrieri 2, Di Rienzo, Vecchiet 10, Martucci 3, Degrassi 2, Fantoma 18, Lakoseljac 2, Maniacco. All. Comuzzo

Uff. stampa bakeTrieste