Delser Udine: in casa con la Logiman Broni per riprendere a correre

Nella gara d’andata, disputata nella cittadina dell’OltrePò Pavese, la formazione di coach Massimo Riga colse il primo successo in campionato, dando il via a una striscia di 12 vittorie consecutive. Oggi, come allora, una motivazione importante che animerà capitan Elisa Pontoni e compagne sarà la voglia di rifarsi dalla sconfitta, rimediata nel turno precedente, con il Sanga Milano. Quest’ultima è l’unica formazione che sia stata capace di battere, finora, le udinesi.

La Logiman Broni di coach Michael Magagnoli occupa la quinta posizione in classifica, a quota 16 punti, al pari della Podolife Treviso. Nei due turni precedenti, giocati entrambi sul proprio campo, le lombarde hanno sconfitto prima la Velcofin Vicenza, poi la Futurosa #Forna Trieste. Broni vanta la quarta miglior difesa del campionato, incassando 57,6 punti di media a partita e schiera un roster con tante esterne con punti nelle mani, senza un vero centro di ruolo.

“Per noi sarà una partita delicatissima – preannuncia coach Massimo Riga – la Logiman è una formazione che insiste molto sul gioco perimetrale, con tante atlete che possono fare canestro, in primis le varie Manzotti e Bonvecchio. Anche la svedese Amanda Kantzy, seppur sia una lunga di ruolo, ha caratteristiche tecniche che la rendono pericolosa anche al tiro da fuori. In più, a un roster già abbastanza profondo, hanno aggiunto di recente anche la guardia Giulia Sorrentino, proveniente dal Vigarano. All’andata vincemmo per un punto, dopo una furiosa rimonta nel secondo tempo: il pensiero delle difficoltà che incontrammo in quella partita rende l’idea di quanto sia pericolosa la Logiman. Dovremo produrre una prestazione di alto profilo, evitando qualche disattenzione ed errore di troppo, tipo quelli che ci sono costati la gara a Milano contro il Sanga, una settimana fa. Un nostro eventuale successo sarebbe importantissimo perché, alla luce della vittoria dell’andata, ci garantirebbe un 2-0 molto utile nell’ottica del consolidamento della nostra posizione tra le prime quattro in classifica”.

Contro la Logiman Broni, la WomenAPU LBS Delser Udine sarà al completo, eccezion fatta per Eva Da Pozzo, che sta continuando la sua fase di riabilitazione dopo l’operazione allo zigomo destro.

Diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della LBS Udine: https://bit.ly/3QVMlcd
Commento: Francesco Tonizzo e Marino Firmani

Aggiornamenti del risultato sul profilo Instagram della WomenAPU LBS Delser Udine: https://www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione