La AssiGiffoni si rilancia piegando San Daniele

Con una rotonda prova di squadra la AssiGiffoni Longobardi Cividale rende più semplice del previsto lo scontro diretto contro San Daniele. Nella seconda di ritorno di serie C Silver, la formazione di coach Giovanni Spessotto e del vice Marco Milan supera per 85-56 la compagine collinare e torna nelle zone nobili della classifica in attesa delle altre. Il match disputato al PalaMartiri resta combattuto solo in alcuni tratti del primo tempo. Con l’eterno Bellina (17 punti già al 20′), ben spalleggiato dall’altro veterano Munini, San Daniele cerca di rimanere in scia della AssiGiffoni che, al rientro dagli spogliatoi, produce la sgommata decisiva ricevendo ottimi segnali da tutta la squadra. A partire dai senior Petronio (nella foto) e Gasparini che si portano dietro tutti gli under 19 Eccellenza i quali completano una settimana molto redditizia a livello di risultati facendo il paio con l’affermazione conseguita mercoledì scorso contro Bassano al PalaGesteco.

Dopo il match la squadra si è trasferita da Il Santo e il Lupo per consumare tutti insieme la pasta offerta dall’amico Paolo Bartolini.

Nel prossimo turno, sabato alle 18.30, capitan Castenetto e compagni renderanno visita al Bor Trieste con l’obbiettivo di riscattare la brutta prestazione di un girone fa.

Assigiffoni Longobardi Cividale vs Fly Solartech San Daniele 85-56 (27-15, 48-36, 69-46)

Assigiffoni Longobardi Cividale: Cuccu 3, Balladino 9, Bonello 2, Mariano, Petronio 16, Gasparini 16, Rosenao 5, Barel 15, Castenetto 2, D’Onofrio, Vanone, Balde 17. Allenatore Spessotto.

Fly Solartech San Daniele: Domini 5, Adduca, Sandrini, Fornasiero 13, De Rossi 2, Bellina 20, Munini 11, Quai, Bravin, Venturi 2, Bellese, Onoto 3. Allenatore De Colle.

Uff. stampa Longobardi Cividale