Under 14 Elite, Trieste vince il derby con il San Vito

Buona vittoria, nel campionato Under 14 Elite, per la formazione biancorossa allenata da Davide Pensabene: il derby con il San Vito finisce 67 – 32, con una buonissima prestazione che rialza le quotazioni rispetto a quanto visto la scorsa settimana, come confermato anche dallo staff tecnico. 

Il team triestino parte immediatamente con un +10 firmato dal solito Desobgo (26 a referto per lui) e prosegue sull’onda dell’entusiasmo grazie anche ai punti di Dickson e Chouenkam, che aiutano Trieste a rimanere costantemente in vantaggio. 

I punti arrivano grazie all’ottimo gioco di squadra, con buoni passaggi che creano vantaggi e spazi in attacco: in difesa, poi, il team di Pensabene tiene bene specialmente sulla palla, costringendo gli avversari a soli 32 punti segnati. 

Finisce con una vittoria con 35 punti di scarto e coach Pensabene commenta così: “Segnali positivi rispetto alla scorsa settimana, dobbiamo crescere ancora sugli aiuti difensivi, ma direi che almeno sulla palla siamo stati efficaci e abbiamo creato delle situazioni in attacco”. 

Pallacanestro Trieste vs San Vito   67 – 32 (17-7, 36-15, 52-24)

Pallacanestro Trieste: Dickson 17, Creci, D’Aniello, Battaglia 4, Zivanovic, Chouenkam 12, Rizzitelli 2, Esposito 1, Beovich 5, Campestrini, Petruzzellis, Desobgo 26. All. Pensabene

San Vito: Agbor, Serpico, Tomasini 13, Contessi 6, Calderaro, Pernich, Zangrando 5, Crisafulli 2, Zini, Tiberio 2, Ramani, Bossi 4. All. Radovani

,Arbitri: Longo e Gasparo

Uff. stampa baskeTrieste