Novipiù Cup, Trieste termina la tappa di Sezana con una vittoria

Ottima prestazione, nella terza ed ultima partita di Novipiù Cup a Sezana (SLO), per la formazione Under 17: il team di Stefano Comuzzo chiude la kermesse slovena con un perentorio 62 – 83 contro la Fulgor Fidenza del corregionale Cristian Braidotti. 

Fin da subito, i biancorossi sono bravi a prendere in mano il match mostrando un buon approccio specialmente in difesa. Fidenza punta molto sulla presenza di El Hadji (9/10 al tiro e 16 rimbalzi), che cerca di imporsi nel pitturato contro i lunghi di Trieste. Dall’altra parte, però, dopo dieci minuti i biancorossi sono sul +9: la regia di Lakoseljac (4/7 da due, 3/4 nelle triple, 7 rimbalzi e 3 assist) è però lucida e anche produttiva a livello di punti. 

Dal secondo periodo in poi, Trieste conquista un margine di vantaggio in doppia cifra continuando a difendere con attenzione e, di conseguenza, rovesciandosi in attacco con rinnovata fiducia: a metà gara siamo sul +18, poi nella ripresa la squadra biancorossa è brava a non avere cali di tensione particolari. 

Coach Comuzzo ruota i suoi uomini con sapienza, riuscendo ad avere sempre alta l’intensità: dall’altra parte, Di Cola e Pezzani provano a supportare El Hadji, ma in generale è sempre Trieste a tenere in mano il gioco, con grande attenzione e con l’accoppiata Gulli – Vecchiet a supportare l’ispirazione offensiva di Lakoseljac. Finisce 62 – 83 e per il team biancorosso la soddisfazione di uscire dal parquet con un referto rosa che corona al meglio la tre giorni slovena. 

Fidenza vs Pallacanestro Trieste   62 – 83 (13-22, 31-49, 51-63)

Fulgor Fidenza: Akilu, Wade, Di Cola 14, Cortese ne, Galli 1, Pezzani 12, Pattini, Marchesan 2, Ranieri 7, El Hadji 20, Cereda 3, Donati 3. All. Braidotti

Pallacanestro Trieste: Maran 2, Deangeli 6, Gulli 14, Boscolo 2, Cinquepalmi ne, Guerrieri 2, Di Rienzo 9, Vecchiet 13, Martucci 10, Degrassi, Fantoma 8, Lakoseljac 17. All. Comuzzo

Uff. stampa Pall. Trieste