Corno mette a segno la rivincita contro Gorizia

Inizia con il botto il girone di ritorno per la Calligaris che agguanta una rivincita difficilissima contro una Dinamo Gorizia che non molla mai.

Si sapeva sarebbe stata un battaglia contro la corazzata più difficile da battere di tutto il campionato, soprattutto se il match si gioca sul campo fino a ieri imbattuto di Gorizia.

Corno parte a rilento con Gorizia che mette subito le mani avanti con qualche punto di vantaggio, nel finale di primo quarto il tabellone segna +5 per la Dinamo sul punteggio di 24-19. Nel secondo periodo la Calligaris cambia ritmo e ribalta la situazione chiudendo i primi 20 minuti sul 33-40.

Alla ripresa dall’intervallo la situazione si fa piuttosto equilibrata con le due formazioni che si tengono sotto controllo (49-56 nel terzo quarto) e si portano sul finale di partita punto a punto. Corno rimane lucida riuscendo a non farsi sopraffare dai tentativi di rimonta dei padroni di casa, si aggiudica così la sfida chiudendo la partita sul 68-72.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Calligaris 68-72 (24-19, 33-40, 49-56)

Dinamo Gorizia: Schina 19, Colli 13, Franco 13, Braidot 8, Bullara 6, D’Amelio 5, Kos 4, Blazica, Da Re, Peressin. All. Beretta

Calliagris Corno di Rosazzo: Baissero, Luis 24, Fornasari, Malisan 1, Zakelj 10, Poboni, Silvestri 8, Tossut 14, Trevisini, Novello, Bosio 15, Fragrante. All. Beretta

Uff, stampa CSB