Sacile nel terzo quarto chiude la partita

Ancora una sconfitta per il Torre, che gioca una discreta partita ma incappa in diversi errori per mancanza di esperienza della maggior parte dei propri giocatori. Se aggiungiamo che a pochi minuti dell’intervallo, Dell’Angela, decisamente il migliore in campo insieme a Reams fino a quel momento, picchia violentemente la testa sul parquet e non fa più rientro in campo, per il Torre l’impresa diventa proibitiva.

Primo quarto che vede solo nel finale l’Humus prendere un leggero vantaggio con Dell’Angela protagonista insieme a Lo Giudice per il Torre, mentre per i padroni di casa, sono Reams e Gri a segnare 7 punti a testa supportati dai 5 di Palazzi. Torre, nonostante le palle perse, che concedono facili contropiedi agli avversari, reagisce ad un paio di schiacciate di Reams con due triple di Dell’Angela e sei punti di un ispirato Lo Giudice che si fa sentire anche sotto le plance catturando diversi rimbalzi. Il giovane Bortolus gioca senza timore, dettando i giusti ritmi anche se in difesa è costretto a subire il notevole gap fisico.
Il 41 a 32 dell’intervallo lascia il match ancora aperto.

Gli attacchi del Torre si inceppato contro la difesa a zona proposta dall’Humus che piazza subito un 8 a 0 che chiude la partita. Torre, già priva di Vianello, si rende conto che deve rinunciare anche a Dell’Angela e dopo qualche minuto di sconforto, reagisce. Il quintetto praticamente tutto formato da under trova qualche buona giocata ma il 25 a 17 porta il punteggio sul 66 a 49 a fine terzo quarto.

Binot (10 punti, 4 rimbalzi) sprona la squadra dando per primo l’esempio in campo e Lo Giudice (18 punti, 6 rimbalzi, 1 assist, 1 stoppata) tengono a galla la propria squadra, ma le palle perse risultano comunque troppe per pensare di ricucire lo strappo. Il 28 a 23 porta l’Humus ad allungare ulteriormente fino al 94 a 72 finale.

Humus Sacile vs Torre 94-72 (22-16, 19-16, 25-17, 28-23)

Humus: Del Ben 16, Biscontin 3, Finardi 6, Gri 14, Cescon 1, Franzin 3, Palazzi 9, Udegbunam, Reams 21, Bianchini 6, Bertola 12, Tadiotto 3. All. Fantin

Torre: Prenassi 3, Dell’Angela 13, Valese 8, Studzinskij 4, Johnson 10, Bortolus 4, Burello, Toffolo 2, Binot 10, Lo Giudice 18, Campolo. All. Spangaro-Banjac

Arbitri: Meneguzzi, Gattullo

Uff. stampa Torre Basket