Il progetto “Reyer tra i banchi” protagonista al Taliercio

In occasione della partita di Serie A1 femminile tra Umana Reyer Venezia e Parking Graf Crema sono stati esposti al Palasport Taliercio oltre 700 disegni dell’iniziativa “disegna la tua divisa” relativa al progetto scuola Reyer tra i banchi, realizzato in collaborazione con Conad. I giovani studenti degli istituti primari del Comune di Venezia, coinvolti nel progetto, hanno dato libero spazio alla fantasia disegnando la loro divisa della Reyer.

I disegni più belli realizzati dai bimbi delle scuole finora coinvolte nel progetto, gli istituti Santa Maria Goretti, Radice, Toti e Tintoretto, sono stati mostrati sul maxischermo e premiati in campo con l’immancabile partecipazione di Leo Rey. I disegni rimarranno esposti nell’anello superiore del palasport Taliercio.

Bravissimi tutti i piccoli artisti!

Cos’è il Progetto Scuola

“Reyer tra i banchi” è un progetto promosso ed organizzato dall’Umana Reyer in collaborazione con dodici istituti primari del Comune di Venezia.

I giovani studenti vengono coinvolti in allenamenti di basket diretti dagli istruttori Reyer, coordinati dal responsabile del progetto Daniele Scattolin, nelle palestre degli stessi istituti.

La partecipazione a questi allenamenti “professionali” ha un’importante valenza dai punti di vista sportivo e sociale perché viene promosso lo sport e contestualmente si allarga la platea dei possibili praticanti della pallacanestro, in quanto a tutti i giovani studenti viene insegnato questo sport a cui approcciano collettivamente ed individualmente.

Il programma di allenamento si conclude con la consegna del “Diploma del Piccolo Reyerino” a tutti gli oltre 1000 giovani studenti partecipanti.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer