
Derby veneto al Pala AGSM AIM. La Tezenis Verona ospita sabato la Nutribullet Treviso nell’anticipo della 18° giornata di campionato. All’andata la gara si chiuse con il punteggio di 77-79 in favore dei gialloblù.
Classifica
A pari punti con la Tezenis Verona, la Nutribullet Treviso occupa oggi la penultima posizione a quota 12 punti, punteggio anche di Napoli. 2 i punti di vantaggio rispetto a Reggio Emilia con la gara di Verona che sarà importante anche per lo scontro diretto, vinto all’andata dai gialloblù di due punti.
Statistiche
Treviso ha nel proprio roster due giocatori nei primi 10 realizzatori del campionato: Iroegbu (16.3) e Banks (16). Treviso è nella top 5 per palle recuperare, 7.2 a match, e la produzione offensiva è di 78.3 punti di media a gara, fatturato molto vicino a quello dei gialloblù (78.6). Treviso occupa l’ultima posizione nella speciale classifica dei rimbalzi (33.9 a gara). 51.3% di realizzazione da due punti, dalla lunga distanza la percentuale di positività è del 34.3. Anche in questo caso, numeri molto vicini a quelli della Tezenis.
Ultimo turno
Sconfitta interna contro la Bertram Tortona nell’ultimo turno di campionato. 79-87 il risultato finale in favore della formazione guidata da coach Ramondino, capace di allungare nel terzo periodo e di contenere il tentatovi di rientro della Nutribullet nell’ultimo quarto.
Uff. stampa Scaligera Verona