Coach Ramagli: «Gara importante da giocare con il cuore caldo e la testa fredda»

Vigilia di campionato per la Tezenis Verona che sabato, palla a due alle ore 20:00, sfida al Pala AGSM AIM la Nutribullet Treviso.

Derby veneto di valore per la corsa alla salvezza con le due squadre ora appaiate a quota 12 punti in classifica generale assieme anche alla Gevi Napoli. Per entrambe le squadre l’ultimo turno di campionato è coinciso con sconfitte contro squadre di alta classifica: a Bologna per i gialloblù, in casa con Tortona per Treviso.

Gara dal grande fascino, trasmessa in diretta su Eleven Sports, Dazn e Eurosport 2.

“Una partita importante, molto importante – ha commentato coach Ramagli – E’ la prima nel girone di ritorno , sia per noi che per loro, che mette di fronte due squadre della stessa fascia di classifica. Partita importante, chi vince si tiene dietro delle squadre e questo è un obiettivo importante da cercare di raggiunge per quanto poi possa essere decisiva alla terza giornata di ritorno. Però è chiaro che l’obiettivo è questo. Treviso è una squadra che ha cambiato fisionomia inserendo due giocatori molto diversi rispetto a quelli che avevano: Sokolowski era un giocatore più di creazione di gioco mentre Invernizzi è da considerare un tiratore naturale, puro e pronto a concretizzare le opzioni che passano dalle mani dei loro giocatori cardine che rimangono Iroegbu e Banks. L’arrivo di Ellis cambia completamente le dimensioni del loro campo, rispetto ad un giocatore più dotato di qualità atletiche come Cook ma più povero per qualità offensiva. Ellis ha mani molto buone, può giocare in post basso, è bravissimo a giocare nelle mezze misure con un tiro affidabilissimo e impattante difensivamente. Credo che alla fine conta come le due squadre arrivano, bisogna allenarsi con intensità, allenarsi con durezza, avere davanti un obiettivo positivo e pensare a quello che deve essere ma in termini di positività: quello che dobbiamo fare per limitare le loro qualità offensive, quello che dobbiamo fare per attaccare i loro punti deboli con grande raziocinio, con grande equilibrio e aggressività perchè queste partite si giocano così. Con il cuore caldo ma con la testa fredda perchè sono partite in cui bisogna portare a casa un risultato importante, ancora parziale, ma sarebbe bene finire alla pausa dopo Brindisi con un buon gruzzolo di punti acquisiti prima del rush finale che ci porterà alla chiusura della regular season in maggio”.

Uff. stampa Scaligera Verona