IS Copy Cus Trieste, sabato il derby con lo Jadran

Tempo di derby, per la pallacanestro maschile di Serie C Gold: l’IS Copy Cus Trieste, nella penultima giornata di ritorno del Girone Est Veneto/Fvg, affronta al PalaCova questo sabato (ore 20.00, arbitri i signori Giovanni Stinà e Nicolò Angeli) lo Jadran nella stracittadina. 

Una gara importante per gli universitari, che al momento occupano il sesto posto nel girone e sono impegnati nella lotta per agganciare l’ultima piazza utile per qualificarsi al girone “Gold”. 

La classifica, infatti, è molto chiara: al quarto posto, attualmente, c’è la Horm Italia Pordenone con 14 punti, mentre Jesolo ha gli stessi punti del Cus (12), ma con lo scontro diretto a favore. 

In casa IS Copy, consueti problemi di organico come durante tutto l’anno: non ci sarà Marco Ius, che sconta l’ultima delle due giornate di squalifica ma problemi fisici anche per Simone Tonut, per un colpo fortuito in allenamento. 

Coach Gianluca Pozzecco ed il suo staff presenteranno un team giovane, che punterà sull’entusiasmo e l’energia, per controbattere uno Jadran attualmente al primo posto nel girone, con gli stessi punti della Virtus Murano: i “soliti noti” Ban, De Petris, Malalan sono i giocatori di riferimento, con l’esterno Gobbato ed il lungo Milisavljevic che rinforzano un telaio già molto solido. 

“Chiaramente arriviamo a questo derby in emergenza – così il DS dell’IS Copy, Matteo Zanini – e questa è una cosa cui purtroppo siamo abituati da inizio stagione. Quello che conta, però, è lo spirito di questo gruppo che non si tira mai indietro, nemmeno di fronte a oggettive difficoltà: lo Jadran, non lo scopriamo di certo oggi, è un team esperto e che gioca insieme da anni; starà a noi accettare la sfida e cercare di portarla su binari a noi più consoni, ovvero il giocare a tutto campo con azioni rapide e non permettere loro di rallentare i ritmi e tirare con spazio. E’ un match importante per noi, non lo nascondiamo, sarebbe una soddisfazione ulteriore riuscire ad arrivare nel Girone Gold con un team così giovane”. 

Uff. stampa Cus Trieste