La Tezenis Verona lotta ma cede il derby alla Nutribullet

Sconfitta casalinga per la Tezenis Verona nell’anticipo della 18^ giornata contro la Nutribullet Treviso, risultato finale di 81-97. Dopo un ottimo avvio di match la Tezenis cede nella seconda metà di partita. Primo tempo giocato in parità che si conclude con la Tezenis sotto di sei lunghezze. Negli ultimi due quarti arriva l’allungo vincente di Treviso che grazie a Banks (24 pti) e Ellis (18 pti, 8 reb) riesce a prendere le redini del match e a condurlo fino alla fine. Per la Tezenis Verona sugli scudi Smith (17 pti, 10 reb) e Bortolani (20 pti) e Anderson (14 pti), quest’ultimo espulso per doppio tecnico nell’ultimo quarto.

2 a 2 in due minuti di gioco con Sanders e Faggian a segno. Verona costruisce il primo break con Anderson e Sanders dopo la palla persa di Banks. Cappelletti inventa assist, la Tezenis prova ad allungare ancora ma ai canestri di Johnson e Smith, rispondono gli ospiti con Iroegbu e Banks (13-10). La difesa della Tezenis mette le briglia a Treviso, Verona prova ad allungare ancora con Bortolani autore di 5 punti consecutivi (18-10). La Nutribullet risponde: prima Jantunen poi Banks con Ramagli costretto al time out. Verona ferma la propria produzione offensiva, Treviso pareggia con Invernizzi e trova il vantaggio con Banks (18-20).

La Nutribullet scappa ad inizio del secondo quarto. 20-24 dopo un minuto e mezzo di gioco; Johnson torna a segnare per Verona (22-24) ma poco dopo arriva il massimo vantaggio degli ospiti che con Ellis volano sul 22-28. Coach Ramagli chiama time out sul 25-34, dopo che il solo Anderson è riuscito a trovare la via del canestro mentre per gli avversari mettono a referto punti con Ellis e Banks.
Si torna in campo e il divario rimane invariato. Treviso conferma il vantaggio sul 29-38, si chiude con la tripla di Bortolani che fissa il punteggio sul 34-41.

Johnson apre il secondo tempo, trovando il primo canestro dal cuore dell’area. Verona produce due difese di qualità e con Bortolani e Cappelletti torna subito in parità (41-41). Risposta immediata di Treviso, Ellis appoggia al vetro e scappa ancora sul 43-48. Anderson e Sorokas bucano la retina dalla lunga distanza (53-57) con la Tezenis che si affida sempre più a Smith. E’ nell’ultimo minuto che Treviso allunga ancora, trova il il +7 sul 57-64 con la Tezenis che chiude il quarto con il canestro di Casarin sul 59-65.

Ultimo quarto che inizia con il +10 di Treviso dopo il canestro di Iroegbu. Dopo l’errore di Bortolani, Zanelli mette la tripla e Banks un libero: 61-75 per il massimo vantaggio ospite. Verona riparte dai canestri di Johnson, che mette 5 punti consecutivi (66-75). Verona mette in campo tutte le proprie energie, la gara viene segnata dal doppio fallo tecnico fischiato a Johnson con conseguente espulsione sul 75-84. Verona ha l’ultimo squillo con la tripla di Bortolani (78-84) ma nel finale Treviso mantiene il vantaggio. e chiude sull’81-97.

Tezenis Verona vs Nutribullet Treviso 81 – 97

Tezenis Verona: Cappelletti 9, Smith 17, Holman, Ferrari ne, Casarin 4, Johnson 13, Bortolani 20, Candussi ne, Rosselli, Anderson 14, Udom, Sanders 4. All. Ramagli

Nutribullet Treviso: Banks 24, Iroegbu 16, Sarto ne, Ellis 18, Zanelli 14, Jurkatamm 4, Vettori, Sorokas 14, Faggian 4, Scandiuzzi ne, Invernizzi, Jantunen. All. Nicola

Uff. stampa Scaligera Verona