
Per gli U14 amara sconfitta a Udine
Domenica mattina da dimenticare per i nostri Under14. Assolutamente prevedibile la sconfitta con la corazzata udinese, ma si può perdere avendo il giusto atteggiamento, in questo caso non è stato proprio così…giocatori e staff tecnico non pervenuti. Ci rifaremo la prossima settimana.
Udine Basket vs Servolana 105 – 26 (27 – 2, 33 – 10, 26 – 7, 19 – 7)
Servolana: Caccamo, Bergamin, Stigliani, Zugan, Krebel, Visintin 3, Devidè, Krstic 15, Alì 2, La Colla 6. All Russi.
Vittoriosi gli U15 all’undicesima giornata
La partita con il Venezia Giulia, rappresentata in realtà dalla squadra 2009 del Basket 4 Trieste, è stata chiusa già dopo i primi dieci minuti di gioco.
Troppo grande la differenza fisica e tecnica tra le due squadre. Rotazioni quindi per tutta la nostra panchina e una menzione la facciamo stavolta per due ragazzi avversari, Sardos Albertini e Benussi, che hanno mostrato buone qualità tecniche.
Venezia Giulia vs Servolana 32-106 (7-28; 12-24; 9-28; 11-26)
Servolana: Vecchio 6, Tamaro 19, Zeriali 16, Scherlich, Gobbo 10, Bertos 9, Codiglia 15, Ojo 18, Guidoboni 13. All.re: Sims – Meden
Arbitri: Luchesi T. e Rossi A.
Ultimo quarto disastroso per gli U17
In equilibrio per tre quarti, la partita con il Santos ha, nel quarto finale, la chiave di tutta la gara.
Se dalla difesa abbiamo avuto buone indicazioni è nell’attacco che dobbiamo ricercare i motivi di una meritata sconfitta. Poche idee, molto individualismo e poca propensione a cercare soluzioni più semplici sulla via del canestro.
Il Santos, che possiamo identificare nell’U17 Silver della Pallacanestro Trieste in comodato d’uso, trova i canestri decisivi nell’ultima fase di gara, trafiggendo la difesa servolana con un perentorio 23 a 10.
Santos vs Servolana 50-38 (12-15, 5-7, 10-6, 23-10)
Servolana: Tamaro 2, Zeriali, Valli 18, Gobbo, Bertos, Codiglia 3, Ojo, Pertot 5, Verbanaz, Benussi 1, Guidoboni 3, Verginella 6. All.re: Sims – Meden
Arbitri: Coletti G. e Icardi G.
Uff. stampa Servolana