Azzurra vittoriosa in trasferta a Gorizia

Il giorno dopo il Basket Day Under 14 a Pasian di Prato i ragazzi di Serschen sono andati in trasferta sul campo della Dinamo Gorizia, nel campionato under 15 regionale.

Il freddo che si sentiva in palestra evidentemente ha ghiacciato le mani di tutta la squadra, che riusciva a realizzare un solo tiro da tre punti su 12 tentativi nel primo tempo, contro la difesa chiusa in area dei ragazzi di Tuzzi, ma alcune pregevoli iniziative da parte di Balde, che oltre a realizzare metteva in ritmo i compagni, e un ottimo Bagordo in area e fuori, permettevano di chiudere il primo tempo avanti di sette sul 24 a 17.

A inizio secondo tempo una serie di canestri creavano un divario di 18 punti, sul 21 a 39, subito rintuzzato dai troppi rimbalzi offensivi lasciati ai ragazzi di Gorizia, lasciando la partita aperta fino a cavallo fra il terzo e il quarto quarto, dove finalmente l’intensità di Freni e una serie di tiri da fuori di Scrazzolo e Prada, ben coadiuvati da un presente Ciacchi, permettevano di chiudere la partita sul 42 al 68.

Dinamo Gorizia vs Azzurra 42 – 68

Azzurra: Scrazzolo 9, Miloch 2, Balde 10, Prada 9, Privileggi 5, Bagordo 10, Tagliapietra, Rondinella 2, Ciacchi 9, Freni 10, Krizman 2.

Cumbat Franco