Futurosa attende una Verona in crescita

Partita fondamentale quella che attende le rosanero di Scala oggi all’Allianz Dome, dove arriva l’Ecodent Alpo Verona, staccata di soli 2 punti in classifica. Uno scontro molto importante per entrambe le squadre in ottica salvezza, con le #F che devono ritrovare la vittoria e muovere la classifica dopo i due stop di Voghera e Treviso.

Scala ritrova Chiara Camporeale e spera nel recupero completo di capitan Croce, due pedine cardine che erano quanto mai mancate nella trasferta di Treviso. Nel girone di andata Futurosa si impose in maniera piuttosto netta con un 62-75 a tabellino, ma Verona in questi mesi ha cambiato assetto di squadra, trovando nuovi equilibri.

Da segnalare soprattutto l’arrivo dell’ala serba Marinkovic e il rientro in rosa, dopo un lungo stop per infortunio, di Anna Turel, atleta goriziana che ha vestito anche la maglia rosanero, contribuendo alla promozione dalla serie C alla B.

Verona è senza dubbio avversario ostico e squadra in crescita, che ha iniziato con vittorie importanti il girone di ritorno. Le venete sono squadra offensiva che segna molto, sono il 6° miglior attacco del campionato alle spalle di Futurosa, e poggia sull’asse esterna Moriconi, Turel, Marinkovic molto del suo potenziale offensivo.

Sarà senza dubbio battaglia stasera all’Allianz Dome per due punti di estrema importanza. Palla a due alle ore 19:00.

Uff. stampa Futurosa