Coach Legovich non contento della prova

Coach Marco Legovich, dalla sala stampa del PalaFerraris di Casale Monferrato ha fatto la sua analisi in seguito alla sconfitta contro i padroni di casa della Derthona Tortona Basket.

“Siamo stati troppo poco squadra per imporre una resistenza ad un’avversaria come Tortona la quale ha espresso una qualità di gioco che non siamo mai riusciti ad interrompere. Non abbiamo mai avuto l’occasione di fare due difese in fila, forse solo in un frangente nel secondo quarto, per riuscire a mettere qualche granello di sabbia nei loro ingranaggi. Contro avversari di questo calibro dobbiamo assolutamente fare di più; non è un caso che in questa partita la sconfitta sia arrivata con 80 punti subiti dei quali 52 nei primi due quarti. Questo aspetto è già di per sé la nostra sconfitta in quanto dimostra che abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Approfittiamo della pausa per prenderci qualche giorno di riposo ma già da questa settimana si ritornerà al lavoro per migliorare e mettere a posto alcune situazioni che questa sera non ci hanno reso soddisfatti. Grande merito a Tortona che ha meritato assolutamente di portare a casa la vittoria. Rammarico per noi che non siamo riusciti a fare quel qualcosa in più che per vincere in campi come questo è d’obbligo”.

“Non sono contento della nostra prova generale e nel corso della settimana analizzeremo anche il discorso dal punto di vista individuale. Penso sia giusto ripartire da quello che abbiamo sempre fatto ossia lavorarci su con continuità. Nessuno di noi si sente campione per aver vinto quattro partite di fila in questa stagione, in un campionato che come ben sappiamo non perdona nulla. Dobbiamo restare ben consci di quella che è la nostra forza, cioè il gruppo, ma tutti devono rimanere presenti tanto mentalmente quanto fisicamente e tecnicamente. Oggi non siamo stati una bella versione di Trieste, merito di Tortona e demerito nostro”.

Uff. stampa Pall. Trieste