Pordenone chiude la prima fase con un successo

Vince senza problemi il Sistema Basket Pordenone, che conquista l’ottava vittoria nel girone e supera agilmente San Donà per 96 – 53.

Chiudono la prima fase con un successo i ragazzi di Milli, che sono in equilibrio solamente durante il primo periodo con un San Donà volenteroso ma che può poco contro la presenza di Mandic (20) e Mozzi nel pitturato.

Già dal secondo quarto in poi la musica premia il team di casa, che al PalaCrisafulli lascia con un dolce ricordo i suoi tifosi, con una prova puntuale sia in attacco che in difesa: coach Milli trova punti anche dai giovani Monticelli e Romanin, oltre che da un Michelin molto presente.

Nella ripresa, accelera ulteriormente un Sistema Basket che potrà avvalersi anche di Simone Tonut e Luigi Cautiero nella seconda fase, decisamente un bel segnale per allungare le rotazioni e giocarsi tutte le carte per provare a salire di categoria. In casa San Donà, non sono sufficienti le prove in doppia cifra degli esterni Cardazzo e Tuis.

Foto Ubaldo Pianezzola

Sistema Pordenone vs New Basket San Donà 96 – 53 (25-21, 49-38, 69-43)

Horm Italia Pordenone: Michelin 13, Colamarino 11, Venaruzzo, Gaiot 10, Monticelli 18, Mandic 20, Varuzza, Mozzi 11, Romanin 13. All. Milli

GSI Group San Donà: Toffanin 9, Di Laurenzio E. 2, Cerchier, Coassin P. 3, Di Laurenzio D., Tuis 11, Perissinotto 4, Coassin F. 3, Battaglia, Cardazzo 13, Gagliardo 7. All. Coassin S.

Arbitri: Vio e Lunardelli