Niente da fare per il Santos a Monfalcone

La PM conduce d’autorità dal primo all’ultimo minuto.

Nella quinta giornata del campionato di Serie D il Santos di coach Gregori è ospite della Pallacanestro Monfalcone. I gialloverdi sono reduci da cinque vittorie consecutive ma devono fare a meno per infortunio di Paolo Crevatin, Visintini, Fatigati e Bettin.

Sin dalla palla a due la formazione di casa conduce con merito imponendo la propria identità di gioco, fatta di ampie spaziature in attacco e di cambi sistematici in difesa. Sono i canestri di Gabriele Crevatin a mantenere a galla il Santos nel primo quarto, chiusosi sul 25 – 19. Nella seconda frazione Monfalcone continua a martellare dalla lunga distanza, mentre gli ospiti trovano nei veterani Cacciatori e Dolce gli appigli a cui aggrapparsi per rimanere in partita. Le due squadre raggiungono lo spogliatoio a metà gara sul punteggio di 40 – 34.

Al rientro dall’intervallo lungo gli ospiti trovano le misure in difesa, ma non riescono mai ad agganciare i biancoblù per le bassissime percentuali al tiro. Nel finale di quarto Monfalcone realizza un paio di triple che smorzano l’entusiasmo alabardato e valgono il +9 al ‘30 (57 – 48). I padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore nella quarta frazione non trovando praticamente più opposizione avversaria, come testimonia il parziale di 14 – 1 che chiude la contesa.

Brusca frenata nella rincorsa alle primissime posizioni della classifica per il Santos, Monfalcone invece continua a credere meritatamente al sogno promozione.

Pallacanestro Monfalcone vs Santos Trieste 71 – 49

Pallacanestro Monfalcone: Capraro, Scocchi, Russian, Cherubin, Rosso, Mura, Tofful, Fulizio, Feri, Bartolini. All.re: Babich.

Santos Trieste: Nacini 9, Dolce 13, Crevatin G. 14, Pecchiar 4, Lucian 2, Cacciatori 8, Bolle, Spanghero, Girotto, Zamboni 1. All.re: Gregori.

Uff. stampa Santos Trieste