Under 19, Edilimpianti Cus vittorioso nel recupero

Bella vittoria, nel campionato Under 19 Silver, per l’Edilimpanti Cus Trieste di Dejan Faraglia: nel posticipo alla “Rismondo” contro il Basket4Trieste, i gialloblù si impongono con un 54 – 89 netto, sfruttando al meglio le innumerevoli assenze della formazione di casa. 

Il primo violino Giovannetti, su tutti, marca visita e dunque il Basket4Trieste deve cercare di sopperire al meglio, con un pressing difensivo per mettere in difficoltà gli avversari: il Cus, però, risponde con una buona circolazione di palla e con un “Jaki” Bianchini importante in attacco, riuscendo subito a portarsi sul +12 al 10’. Nella seconda frazione, poi, si prende la scena Rocco Cinquepalmi, che insieme al resto del team aiuta a mantenere un margine in doppia cifra, tanto che a metà gara il punteggio recita 30 – 48 per gli ospiti. 

Il match gira ulteriormente nella terza frazione, quando l’Edilimpianti inizia a difendere con grande intensità: solamente sei i punti realizzati dalla formazione di casa in dieci minuti, con il “sergente della difesa” Luca Coloni che orchestra alla grande e trova anche il tempo di siglare ben 12 dei suoi 14 punti totali; insieme a lui, Giurgevich svolge una mole incredibile di lavoro per la squadra e il margine si amplia fino al 36 – 71, vantaggio mantenuto poi fino alla fine. 

Così coach Faraglia a fine gara: “Positivo portare sei giocatori su undici in doppia cifra e bravo Coloni, che continua a migliorare molto con il lavoro. Spiace che a volte perdiamo un po troppi palloni, specialmente quando ognuno fa di testa sua e non seguiamo i dettami svolti in allenamento. Fa sempre piacere incontrare coach Coppola, è un decennio abbondante che ci incrociamo ed è la prima volta che ottengo una vittoria, anche se la prendo più come un “pari”, viste le loro tante assenze”.

Basket4Trieste vs Cus Trieste   54 – 89 (14-26, 30-48, 36-71)

Basket4Trieste: Giurisi 9, Foti 18, Aliberti 2, Vuletic, Melis 4, Fonda 2, Mosetti 8, Lucchetta, Allaria 9. All. Coppola

Edilimpianti Cus Trieste: Galasso 8, Albonese, Coloni 14, Ladoni 12, Riccio 12, Giurgevich 2, Piccin 11, Bianchini 11, Potena 2, Cinquepalmi A. 15, Cinquepalmi R. 5. All. Faraglia

Uff. stampa Cus Trieste