Il FOS Provence Basketball annuncia l’ingaggio di Frank Gaines

Ieri l’annuncio da parte della società francese, Da parte della Pall. Trieste, per adesso, ne conferme ne smentite. Ecco il testo apparso sul sito del Fos – sur – Mer.

“Per prepararsi al meglio alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, il Fos Provence Basket ha ingaggiato Frank Gaines (32 anni, 1.91m). Guardia di grande esperienza, era entrato a far parte della G-League, al Maine Red Claws, quando ha lasciato i Mastodons of Fort Wayne (NCAA) nel 2013, ed era stato votato “MIP” (giocatore che ha fatto più progressi) nel divisione nel 2013-2014.

Passato anche dalla squadra della G-League di Oklahoma City, Frank Gaines ha iniziato parallelamente una carriera in Europa, con la A2 italiana e tedesca, poi la prima divisione polacca e di nuovo in Italia con il BC Parma. Ha poi continuato la sua progressione nella A italiana a Cantù e Virtus Bologna tra il 2018 e il 2020.

Dopo essere passato al Benfica Lisbona per affrontare una nuova sfida la scorsa stagione, Frank Gaines ha vinto il titolo di campione del Portogallo con una media di 16 punti a partita. Tornato in Italia con Trieste in questa stagione, tirava a 12,8 punti a partita.

L’arrivo del mancino in Provenza offrirà maggiore profondità a Rémy Valin sulle posizioni esterne, dettaglio che sarà importante visto che le partite si giocano in piccole cose come è avvenuto anche venerdì sera. Sostituirà numericamente Trevon Scott non appena la ripresa per il prossimo incontro dei “Black & Yellow” contro Le Mans all’Halle Parsemain il 3 marzo.”