
Ieri l’annuncio da parte della società francese, Da parte della Pall. Trieste, per adesso, ne conferme ne smentite. Ecco il testo apparso sul sito del Fos – sur – Mer.
“Per prepararsi al meglio alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, il Fos Provence Basket ha ingaggiato Frank Gaines (32 anni, 1.91m). Guardia di grande esperienza, era entrato a far parte della G-League, al Maine Red Claws, quando ha lasciato i Mastodons of Fort Wayne (NCAA) nel 2013, ed era stato votato “MIP” (giocatore che ha fatto più progressi) nel divisione nel 2013-2014.
Passato anche dalla squadra della G-League di Oklahoma City, Frank Gaines ha iniziato parallelamente una carriera in Europa, con la A2 italiana e tedesca, poi la prima divisione polacca e di nuovo in Italia con il BC Parma. Ha poi continuato la sua progressione nella A italiana a Cantù e Virtus Bologna tra il 2018 e il 2020.
Dopo essere passato al Benfica Lisbona per affrontare una nuova sfida la scorsa stagione, Frank Gaines ha vinto il titolo di campione del Portogallo con una media di 16 punti a partita. Tornato in Italia con Trieste in questa stagione, tirava a 12,8 punti a partita.
L’arrivo del mancino in Provenza offrirà maggiore profondità a Rémy Valin sulle posizioni esterne, dettaglio che sarà importante visto che le partite si giocano in piccole cose come è avvenuto anche venerdì sera. Sostituirà numericamente Trevon Scott non appena la ripresa per il prossimo incontro dei “Black & Yellow” contro Le Mans all’Halle Parsemain il 3 marzo.”