
Nella prossima settimana, dal 20 al 22 febbraio, il Bell’Italia Village di Lignano Sabbiadoro sarà cornice d’eccezione per l’Academy Camp, appuntamento importante per elementi delle annate 2009 e 2010. Dopo aver diramato le convocazioni, il Comitato Regionale Fip Fvg ovviamente è al lavoro per preparare al meglio l’appuntamento della città bassaiola e, insieme a coach Andrea Capobianco, ci sarà il Referente Tecnico Territoriale Alessandro Guidi a guidare e supervisionare l’appuntamento in terra friulgiuliana.
Academy Camp, un appuntamento che parte da un progetto nazionale che risponde al nome di Academy Italia: ce ne vuoi parlare?
“Dal 20 al 22 a Lignano, presso il Bell’Italia Village, i giovani più interessanti (e, ribadisco, interessanti) del 2009/1010 avranno una grande opportunità: quella di vivere un raduno di due giorni e mezzo con coach Andrea Capobianco. Si tratta di un nuovo format del Settore Nazionale Giovanile, che ha come obiettivo quello di conoscere e vedere le nuove leve in prospettiva futura”.
Che tipo di appuntamento potrà essere?
“Un momento di crescita non indifferente, per i nostri giovani, ed un’opportunità per rendersi conto di quanto sia importante allenarsi con la voglia giusta per migliorare. Sarà un’opportunità interessante, credo, anche per i tecnici che potranno assistere agli allenamenti che, come di consueto, saranno a porte aperte”.
Che cosa ci riserverà, Lignano, in questa due giorni?
“Personalmente penso che l’appuntamento di Lignano possa avere il potenziale per essere un ulteriore momento di crescita e verifica dello stato dell’arte, oltre che una grande opportunità per tutti di arricchimento tecnico e non solo”.