Guidi (Fip Fvg): “Academy Camp, momento di crescita”

Nella prossima settimana, dal 20 al 22 febbraio, il Bell’Italia Village di Lignano Sabbiadoro sarà cornice d’eccezione per l’Academy Camp, appuntamento importante per elementi delle annate 2009 e 2010. Dopo aver diramato le convocazioni, il Comitato Regionale Fip Fvg ovviamente è al lavoro per preparare al meglio l’appuntamento della città bassaiola e, insieme a coach Andrea Capobianco, ci sarà il Referente Tecnico Territoriale Alessandro Guidi a guidare e supervisionare l’appuntamento in terra friulgiuliana. 

Academy Camp, un appuntamento che parte da un progetto nazionale che risponde al nome di Academy Italia: ce ne vuoi parlare? 
“Dal 20 al 22 a Lignano, presso il Bell’Italia Village, i giovani più interessanti (e, ribadisco, interessanti) del 2009/1010 avranno una grande opportunità: quella di vivere un raduno di due giorni e mezzo con coach Andrea Capobianco. Si tratta di un nuovo format del Settore Nazionale Giovanile, che ha come obiettivo quello di conoscere e vedere le nuove leve in prospettiva futura”. 

Che tipo di appuntamento potrà essere? 
“Un momento di crescita non indifferente, per i nostri giovani, ed un’opportunità per rendersi conto di quanto sia importante allenarsi con la voglia giusta per migliorare. Sarà un’opportunità interessante, credo, anche per i tecnici che potranno assistere agli allenamenti che, come di consueto, saranno a porte aperte”. 

Che cosa ci riserverà, Lignano, in questa due giorni? 
“Personalmente penso che l’appuntamento di Lignano possa avere il potenziale per essere un ulteriore momento di crescita e verifica dello stato dell’arte, oltre che una grande opportunità per tutti di arricchimento tecnico e non solo”.