L’Ecodent Alpo ospita l’Alperia Bolzano: urge ritrovare il successo casalingo

Ecodent Alpo alla ricerca della seconda vittoria stagionale casalinga dopo 6 sconfitte consecutive tra le mura amiche: domani sera arriva al vecchio palazzetto di Alpo l’Alperia Basket Club Bolzano (ore 20.30). Le biancoblu hanno la possibilità di agganciare in classifica al nono posto le bolzanine che hanno soltanto due punti in più: oltretutto, vincendo, l’Alpo presumibilmente ribalterebbe il doppio confronto, dato che all’andata perse di 1 punto. Più o meno la stessa situazione della vigilia delle gare di Ponzano e di Trieste dove le veronesi hanno avuto la possibilità, ben sfruttata, di acciuffare in classifica l’avversario di turno:

«Sì, grande opportunità per noi domani di agganciare Bolzano in classifica – conferma coach Nicola Soave – Sarebbe bello raggiungere il nono posto già a metà del girone di ritorno, per poi giocarci tutto nelle rimanenti sette giornate».

Siete una squadra da trasferta, tre vittorie consecutive fuori casa e 5 vinte nelle ultime 6 trasferte: «I numeri dicono questo, pero ora abbiamo l’esigenza di vincere in casa. Vogliamo tornare a festeggiare davanti ai nostri tifosi, è troppo tempo che ci manca la vittoria sul nostro campo: sappiamo bene comunque che Bolzano non è un avversario facile e che farà di tutto per metterci in difficoltà».

Che squadra è l’Alperia? «Un’ottima squadra che sta facendo un bel campionato: ha veleggiato sempre in ottava-nona posizione, è una formazione solida, tosta, in salute, che ha stravinto con Udine non più tardi di 15 giorni fa, tanto per dire. Vella, Assentato e Kotnis sono giocatrici che non si discutono: hanno esperienza e possono farci male».

Ecodent Alpo – Alperia Basket Club Bolzano sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani sera.

Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket ’99