Under 19, Edilimpianti Cus straripante a Dolina

Si conferma ancora una volta l’Edilimpianti Cus Trieste: questa volta in trasferta, la formazione gialloblù sconfigge al PalaKlabjan il Breg Dolina, espressione di San Dorligo della Valle, con il punteggio di 46 – 103. 

Un match a senso unico, che il team di Dejan Faraglia ha interpretato al meglio con i “superstiti”: mancavano infatti Ladoni, Kristancic, Albonese e Fresi mentre, dall’altra parte, coach Kladnik non poteva contare su Tercon e sul lungo “tuttofare” Maurel. 

Il piano tattico prevede una marcatura a uomo di Coloni su capitan Smotlak: la mossa del Cus ripaga subito, perchè la partenza è di 0 – 16 a favore dell’Edilimpianti e, da questo momento in poi, il match è chiaramente incanalato. 

Non c’è mai un calo di tensione, nei primi venti minuti di gioco e tutto questo produce iniziative rapide in attacco e contropiede ben finalizzati dalla coppia Riccio – Antonio Cinquepalmi (49 punti combinati). 

La concentrazione rimane alta anche nella ripresa e, in particolare modo, si mette in luce Potena: l’ala di Faraglia rimpiazza alla grande Kristancic e si fa sentire in penetrazione, con 16 punti e una prova di sostanza come peraltro quella di tutto il gruppo. Alla fine, il punteggio premia l’Edilimpianti con un 46 – 103 perentorio: sarà il primo dei due impegni di questa settimana, visto che nel weekend (sabato 25, ore 20.30 al PalaCus) arriverà il Basket4Trieste. 

Breg vs CUS Trieste 46 – 103 (8-30, 19-57, 31-81)

Breg San Dorligo: Race 2, Petejan 2, Smotlak 8, Mochor 2, Mucci 18, Cepar 2, Stokelj 3, Hollan 9. All. Kladnik

Edilimpianti Cus Trieste: Galasso 10, Coloni 3, Riccio 25, Giurgevich 7, Piccin 13, Bianchini 4, Potena 16, Cinquepalmi A. 24, Cinquepalmi R. All. Faraglia

Arbitri: Almerigogna e Pangher

Uff. stampa Cus Trieste