Next Gen Cup, parla Bazzarini: “Testa sulle spalle”

Partita verso Trento e Rovereto la formazione Under 19 biancorossa, che dal 23 al 26 di questo mese sarà impegnata nella seconda fase della IBSA Next Gen Cup: la Pallacanestro Trieste sosterrà il primo impegno giovedì (ore 15.30) contro Reggio Emilia, per poi vedersela con Tortona, Pesaro e Sassari. In viaggio verso il Trentino, l’head coach di Trieste Nicholas Bazzarini fa un punto della situazione prima di questo importante appuntamento, che mette a confronto le formazioni Under 19 dei club di Serie A. 

Si va a Trento e Rovereto: com’è la situazione di squadra? 

“Fisicamente stiamo tutti bene, siamo pronti ad affrontare questa manifestazione con la sola eccezione di Bittolo Bon e Crnobrnja, che purtroppo non siamo riusciti a recuperare. Per il resto, tecnicamente e mentalmente ci siamo”. 

Quale sarà l’obiettivo, in questa manifestazione? 

“Dovremo cercare di entrare fra le prime quattro formazioni, in maniera da accedere alla terza fase, che si giocherà in quel di Napoli, insieme alle altre quattro formazioni dell’altro girone”. 

Che cosa rappresenta la Next Gen, per la tua formazione Under 19? 

“Direi che rappresenta la “fortuna” di poter giocare quattro gare di altissimo livello in quattro giorni; questo ci permetterà di aggiungere più cose possibili nel nostro bagaglio personale, un “tesoro” che potrà essere molto utile, in futuro, ai nostri ragazzi”. 

Infine, vuoi mandare un messaggio ai tuoi ragazzi, nell’ottica di questa tre giorni?

“Dovranno essere bravi a mantenere la testa sulle spalle ed abili nel “resettare” ogni giorno la testa, in maniera da poter affrontare ogni partita nel miglior modo possibile”. 

Uff. stampa baskeTrieste