Under 17, Trieste si laurea Campione Regionale

Vince la seconda partita in due giorni la formazione Under 17 allenata da Stefano Comuzzo, impegnata in un vero e proprio “tour de force” fra recuperi di campionato e Novipiù Cup: in quel di Fiume Veneto Trieste supera 54 – 98 la locale Libertas e, con questo successo, conquista con una giornata di anticipo il titolo di Campione Regionale. 

Una gara che fin da subito i biancorossi sono riusciti a direzionare in maniera molto chiara, con un 15 – 30 nel primo quarto che ha scavato un solco ed ha caratterizzato un match dove tutto il gruppo ha dimostrato grande attenzione difensiva: i 98 punti segnati, poi, sono stati la logica conseguenza di un team che non ha mai avuto praticamente nemmeno un calo. 

Coach Stefano Comuzzo, a monte della gara, approfitta per tracciare il punto a una partita dal termine della seconda fase: “Questo titolo regionale è figlio della crescita dei singoli, dal fatto che tutti i ragazzi lavorano con grande attenzione e concentrazione in palestra, tutti i giorni, e posso dire che è questa la vera soddisfazione. Il miglior margine di crescita che può avere una squadra passa necessariamente attraverso il miglioramento individuale, non dimentichiamocelo mai; con domenica, chiudiamo un “tour de force” che ci vede giocare otto partite in quattordici giorni, cosa che da un certo punto di vista ci ha permesso di giocare con ritmo ma ci ha anche tolto allenamenti. Ora, attendiamo la fine della seconda fase per poter riprendere a lavorare sulle nostre cose e cercare di fare ancora uno step da qui a fine stagione”.  

Fiume Veneto vs Pallacanestro Trieste   54 – 98 (15-30, 29-46, 33-75)

Libertas Fiume Veneto: Cattai, Costella 16, Pizzutto 3, Huqi 5, Ros 6, Astolfi 6, Defend, Pilot, Desiderio, Dario be, De Marco 16, Colicchia 2. All. Tonus

Pallacanestro Trieste: Maran 5, Deangeli 2, Boscolo 3, Cinquepalmi 10, Guerrieri 3, Vecchiet 24, Martucci 12, Degrassi 7, Fantoma 15, Lakoseljac 2, Mueller, Maniacco 15. All. Comuzzo

Uff. stampa baskeTrieste