A Bolzano l’Alperia incontra una Vicenza assolutamente da non sottovalutare

Sull’onda di tre successi in altrettante partite arriva al PalaMazzali, sabato 25 febbraio alle 20:30, la Velcofin Vicenza. Dopo un lungo digiuno di punti durato tutto il girone di andata e inizio del ritorno, le vicentine si sono rinforzate con due arrivi, uno è quello in regia, della ex BCB Viviana Giordano. Da lì le cose sono iniziate a cambiare ed ora più squadre iniziano a tremare in un campionato dove nessuno può sentirsi al sicuro. Le venete nel posticipo dell’ultima giornata hanno regolato Ponzano per 57-51. Una grande prestazione in particolare della loro straniera, la slovena Sara Vujacic, reduce da impegni con la propria nazionale, che al rientro tra le file di Vicenza ha siglato 20 punti.

“Con l’arrivo di Giordano e Roma oggi Vicenza è una squadra che ha trovato fiducia, compattezza e esperienza per questo campionato, dimostrandolo nelle ultime gare – commenta coach Sacchi -.

Noi dobbiamo dimenticare in fretta l’orribile partita giocata ad Alpo e cercare di ritrovare fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, ripartendo assolutamente dalla solidità difensiva che deve essere la prima nostra forza.”

Sarà quindi una partita molto delicata è fondamentale per entrambe le contendenti che non vogliono e non possono permettersi di lasciare questo due punti pesantissimi all’avversaria.

Palla a due al PalaMazzali di viale Trieste, sabato 25.02.2023 alle ore 20:30.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano