Under 19, l’Edilimpianti Cus supera il B4T

Continua a vincere la formazione Under 19 targata Edilimpianti: al PalaCus di Via Monte Cengio, i ragazzi della premiata ditta Faraglia – Silvis si impongono 94 – 63 contro il Basket4Trieste, nel derby cittadino consolidando il terzo posto e contemporaneamente portandosi a sole due lunghezze dalla seconda piazza. 

L’inizio dei “cussini” è travolgente, con Riccio (23) molto produttivo e un Antonio Cinquepalmi che fa le “sue” cose come di consueto: 20 – 4 sul tabellone luminoso, poi con un paio di cambi effettuati dallo staff tecnico il rendimento della squadra cala un po ed il B4T è bravo ad approfittarne. 

Nella seconda frazione, nemmeno l’inizio è dei migliori ma le imbeccate di coach Faraglia aiutano i ragazzi: difesa sistemata e la coppia Piccin – Antonio Cinquepalmi si mette in luce, riportando il Cus su un comodo +16. 

Il punteggio viene gestito al meglio, tanto che al rientro dagli spogliatoi il ritmo offensivo e la difesa danno più di qualche gioia all’Edilimpianti, che amplia il proprio vantaggio fino al +32: Rocco Cinquepalmi ed un Ladoni recuperato dopo i malanni delle ultime settimane sono i più “in palla” in questo frangente e, nell’ultimo periodo, il margine viene amministrato fino al 94 – 63 finale, con una prestazione più che concreta da parte di tutto il gruppo gialloblù. 

CUS Trieste vs Basket4Trieste  94 – 63 (25-11, 47-31, 74-42)

Edilimpianti Cus Trieste: Galasso 7, Albonese, Coloni, Ladoni 5, Riccio 23, Giurgevich, Piccin 10, Bianchini 2, Potena 2, Kristancic ne, Cinquepalmi A. 34, Cinquepalmi R. 5. All. Faraglia

Basket4Trieste: Pulito 8, Giuressi 4, Cortivo 2, Foti 3, Aliberti 6, Vuletic, Arbulla, Fonda 12, Mosetti 17. All. Coppola

Arbitri: Busetto e Lanzolla

Uff. stampa Cus Trieste