Il San Vito “blinda” il secondo posto

Importantissima vittoria per i gialloblu che, battendo l’azzurra al Pala Rubini- Allianz Dome, mettono una seria ipoteca per il raggiungimento di una posizione utile ad accedere ai play off anche in virtù della contemporanea ed inattesa sconfitta della Pall. Monfalcone.

In avvio la partita risulta molto combattuta ed in equilibrio così come ci si aspettava. L’atletismo e le varie tipologie di difesa a zona messe in atto dall’Azzurra creano più di qualche grattacapo ai ragazzi di coach Barzelatto.

Il punteggio all’intervallo lungo (30-32) ne è la testimonianza; in evidenza un buon inizio di Stoch per i padroni di casa e del recuperato Cigliani per gli ospiti.

Si va avanti a break e controbreak con Paiano e Maiola a ribattere canestro su canestro le conclusioni di Cernivani e compagni.
Nel finale la maggior esperienza degli ospiti, con il solito Crotta in doppia doppia, e una maggior attenzione difensiva di Giuliani e Zanini permettono ai gialloblu di chiudere sul 57-67 e conquistare la seconda vittoria di fila per la gioia del presidente Zerial onnipresente in panchina. A fine partita grandi festeggiamenti per il compleanno del “Kobra” Zanini.

Oltre alle performance di tutti gli atleti scesi sul parquet piace rimarcare l’ottima prova della coppia arbitrale Longo-Dalibert che, nonostante la giovane età, ha condotto davvero bene un derby molto combattuto.

Azzurra Trieste – San Vito Trieste 57-67
(11-15/19-17/11-16/16-19)

Azzurra: Lo duca 5, Valenti 10, Maiola 8, Suerz 2, Stoch 11, Paiano 10, Verzi’, Termini, Finatti 8, Covacich, Dmitrovich 3, Perossa All. Hruby
San Vito: Scorcia, Zanini 6, Mihelj, Suzzi 2, Grimaldi 13, Ruzzier, Gregori 5, Cigliani 8, Cernivani 12, Giuliani 4, Crotta 17, Svab All. Barzelatto

Ufficio stampa San Vito